Galaxy S6: la presunta copertura in vetro della scocca non piace

Lo staff di SamMobile manifesta disapprovazione per il presunto impiego del vetro per la copertura della scocca del nuovo Samsung Galaxy S6. Perché un telaio ricoperto con il vetro è piuttosto scivoloso e non offrono un elevato livello di ergonomia in termini di maneggevolezza. Altri osservatori di settore evidenziano invece che la casa sudcoreana andrebbe a proporre nel 2015 un cellulare intelligente con una scocca simile a quella progettata da Apple per iPhone 4, il cui debutto a scaffale è datato 2010. 

Ecco perché una scocca in vetro potrebbe deludere gli appassionati del marchio Samsung
Non piace, allo staff di SamMobile, l’eventuale utilizzo del vetro per il telaio di Galaxy S6

La scocca di Galaxy S6, l’atteso nuovo smartphone top di gamma di casa Samsung, potrebbe essere ricoperta con il vetro, stando alle indiscrezioni diffuse dal quotidiano sudcoreano DDaily e rilanciate in Occidente, tra gli altri, dallo staff di SamMobile.

Confronta offerte per smartphone Samsung

Precedenti indiscrezioni avevano invece suggerito il debutto a scaffale di un Galaxy S6 caratterizzato da un design unibody in metallo.

Il gruppo sudcoreano avrebbe sì intenzione di impiegare il metallo – alluminio oppure acciaio – ma soltanto per le cornici laterali, ha riferito DDaily.

Lo staff di SamMobile non sembra gradire l’eventuale copertura in vetro della scocca di Galaxy S6, perché gli smartphone con telai di siffatta natura hanno dato prova di essere scivolosi e difficoltosi da maneggiare.

Persino Apple – ricorda SamMobile – ha abbandonato il telaio in vetro alluminosilicato di iPhone 4 e iPhone 4S in favore di una struttura in alluminio anodizzato progettata per iPhone 5.

A proposito di iPhone 4, si ricorda che la casa di Cupertino aveva optato per una banda di acciaio inossidabile per i lati del modello di iPhone lanciato sul mercato nel 2010.

Adottare una struttura in vetro per la copertura della scocca di Galaxy S6 significherebbe peraltro non poter impiegare una batteria removibile.

Telai in vetro sono stati utilizzati non soltanto da Apple, ma anche da altri produttori di cellulariLG Electronics, per esempio, aveva scelto la medesima struttura per Nexus 4 e numerosi sono i modelli Sony Xperia di Sony Mobile Communications realizzati con chassis in vetro.

Confronta offerte di telefonia mobile

Stando al resoconto proveniente da Oriente, Samsung avrebbe deciso di riservare il design unibody in metallo per i dispositivi della serie Galaxy A. La combinazione di vetro e metallo che andrebbe a caratterizzare Galaxy S6, quindi, servirebbe a differenziare la proposta di fascia alta della casa sudcoreana.

Commenti Facebook: