Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition: un supereroe per salvare Samsung

Samsung ha annunciato il lancio di Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition, una variante dello smartphone con schermo curvo realizzata in collaborazione con Marvel e dedicata al supereroe creato da Stan Lee, Larry Lieber, Don Heck e Jack Kirby. Il nuovo esemplare del gruppo asiatico raggiungerà lo scaffale domani, mercoledì 27 maggio 2015, in Corea del Sud, per poi debuttare a giugno anche nei mercati di Cina e Hong Kong. 

Samsung ha annunciato il lancio di Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition
Samsung si affida ad Iron Man

Chris Smith, redattore in forze a Boy Genius Report, (si) domanda se un supereroe possa salvare Samsung. La casa sudcoreana ha annunciato il lancio di Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition, una variante dello smartphone con schermo curvo su entrambi i lati realizzata in collaborazione con Marvel.

Confronta tariffe con Galaxy incluso

Galaxy S6 edge Iron Limited Edition si caratterizza per la testa del supereroe stampata sulla scocca posteriore, per la colorazione oro e rossa, per lo sfondo e le icone a tema. A tema sono anche la confezione e il caricabatteria wireless incluso nella medesima.

Nessuna differenza con Galaxy S6 edge, invece, in materia di specifiche. Samsung non ha fornito alcuna informazione in merito al prezzo di listino e non è dato sapere se la Iron Man Limited Edition sarà distribuita anche in altri mercati internazionali, Italia inclusa.

La domanda di Smith è legittima, sebbene Jong-Kyun Shin, presidente e capo della divisione IT & Mobile Communications Business di Samsung, abbia smentito le indiscrezioni che vogliono le vendite messe a segno con Galaxy S6 inferiori alle attese della casa sudcoreana.

Samsung avrebbe venduto 10 milioni di Galaxy S6 nei primi 30 giorni di commercializzazione dello smartphone di nuova generazione, ha riferito Yonhap News. Il gruppo asiatico, per vendere 10 milioni di Galaxy S5 e Galaxy S4, aveva invece impiegato 25 giorni e 27 giorni rispettivamente.

Non sono soltanto le indiscrezioni diffuse da Oriente a gettare ombre sulle prestazioni di Galaxy S6 in termini di vendite. A suggerire che i consumatori non abbiano risposto nella misura attesa da Samsung è anche il fatto che i prezzi praticati per la vendita dello smartphone continuano a diminuire, soprattutto se si guarda alle piattaforme di eCommerce.

 

Il riferimento è, per esempio, ad Amazon, ove Galaxy S6 con 32GB di memoria interna è disponibile per l’acquisto a cifre inferiori ai 600 euro, a fronte di un prezzo di listino fissato a 739 euro.

Commenti Facebook: