Galaxy S6 è lo smartphone con il miglior display al mondo

Gli esperti di DisplayMate Technologies Corporation hanno sottoposto Galaxy S6 alle prove di laboratorio messe a punto per valutare la qualità degli schermi montati a bordo degli smartphone in commercio. Il display del nuovo telefonino di casa Samsung supera il pannello in dote a Galaxy S5 in molteplici aree di valutazione ed eguaglia la qualità dello schermo di Galaxy Note 4, giudicato lo scorso anno il migliore sul mercato in ambito di cellulari intelligenti. 

DisplayMate promuove a pieni voti lo schermo di Galaxy S6
Samsung supera sé stessa e la concorrenza

Galaxy S6 è lo smartphone con il miglior display al mondo. Parola di Raymond M. Soneira, presidente di DisplayMate Technologies Corporation, un’autorità in materia di analisi e valutazione della qualità degli schermi montati a bordo dei cellulari intelligenti.

Il display di Galaxy S6 supera in pannello in dote a Galaxy S5 in molteplici aree di valutazione. Rispetto al predecessore, lo schermo dello smartphone di nuova generazione firmato Samsung offre innanzitutto una maggiore densità di pixel per pollice (557 ppi vs 432 ppi) e una maggiore risoluzione (2560 x 1440 pixel vs 1920 x 1080 pixel).

Confronta tariffe con Galaxy incluso

Galaxy S6 assicura inoltre maggiore accuratezza dei colori (Absolute Color Accuracy a +27%), maggiore luminosità di picco (Peak Brightness a +12%), maggiore leggibilità dello schermo e migliore contrasto in condizioni di elevata luminosità ambientale (High Ambient Light a +10%), maggiore efficienza energetica (Power Efficiency a +20%).

DisplayMate Technologies Corporation, lo scorso anno, aveva promosso a pieni voti prima Galaxy S5 e poi Galaxy Note 4. Con il phablet di quarta generazione, Samsung aveva superato la concorrenza e se stessa. Soneira e compagnia avevano nominato proprio Galaxy Note 4 lo smartphone con il miglior display al mondo.

In materia di luminosità e contrasto, Galaxy S6 garantisce una qualità superiore persino a Galaxy Note 4, evidenzia ora il presidente di DisplayMate Technologies Corporation. Applausi anche per Galaxy S6 edge, la variante del nuovo smartphone top di gamma di Samsung caratterizzata da uno schermo curvo su entrambi i lati del corpo telefono.

Commenti Facebook: