Galaxy Note9, lo smartphone ideale per il gaming

Galaxy Note9 di Samsung per le sue caratteristiche uniche sul mercato può benissimo diventare una vera e propria console portatile.  L’ampio schermo, la batteria di lunga durata e l’innovativo sistema di raffreddamento sono aspetti che permettono una coinvolgente esperienza di gioco per i mobile gamer

Galaxy Note9 di Samsung, lo smartphone ideale per il gaming

Galaxy Note9 di Samsung è molto più di un telefono. Lo smartphone del produttore coreano è stato infatti progettato per sostenere l’utente durante una serie di attività quotidiane in modo da facilitargli la vita negli ambiti più svariati. Questo terminale consente ad esempio di dare libero sfogo alla propria creatività realizzando foto e video di qualità professionale ma anche di organizzare appuntamenti, realizzare slides e modificare documenti aumentando la propria produttività.

Negli ultimi anni l smartphone è diventato anche una sorta di console portatile con il boom del mobile gaming. Oggi infatti le app più scaricate sono proprio i giochi. Galaxy Note9 per le sue caratteristiche risulta la piattaforma ideale per questo tipo di intrattenimento. Innanzitutto lo smartphone è dotato di altoparlanti stereo Dolby Atmos realizzati in collaborazione con AKG che garantiscono un suono tridimensionale immersivo, nitido e senza distorsioni. A questo si aggiunge l’Infinity Display Quad HD+ da 6,4″ in formato 18.5:9 (2.960 x 1.440 pixel di risoluzione) che grazie alla sua ampiezza e qualità dell’immagine è perfetto sia per i giochi che per lo streaming.

La batteria da 4.000 mAh di Galaxy Note9 regala poi ore e ore di gioco ininterrotto anche con una singola ricarica. Il sistema di ricarica wireless in ogni caso consente di ripristinare il massimo livello di energia senza bisogno di cavi. Il vero punto di forza di questo smartphone, almeno per quanto riguarda il gaming, sono però il rivoluzionario sistema di raffreddamento liquido-carbonio che garantisce il meglio delle prestazioni e la superiore velocità del modem. Lo Smart Performance Adjuster regola automaticamente le impostazioni legate al gioco per un’esperienza ottimale. Per chi vuole davvero trasformare il proprio Galaxy Note9 in una console portatile, Samsung offre la possibilità di acquistare uno speciale controller per avere la massima precisione nell’esecuzione dei comandi a portata di polpastrelli.

Il produttore coreano ha anche pensato ad una serie di servizi specifici per i gamers. Galaxy Note9 consente anche di giocare a titoli progettati per PC semplicemente collegandosi al proprio account Steam dal’app Steam Link for Galaxy e portare così sempre in tasca la propria sessione di gioco. Samsung ha poi stretto una partnership con Fortnite, il titolo del momento scaricato da milioni di utenti in tutto il mondo, che consente di avere una Galaxy Skin in edizione limitata per distinguersi da tutti gli altri.

Caratteristiche tecniche di Galaxy Note9

  • Display Super AMOLED da 6.4″
  • Dimensioni: 161.9 x 76.4 x 8.8 mm
  • Peso: 201 grammi
  • Processore Exynos 9 Octa da 2,2 GHZ
  • 8 GB di RAM
  • 512 MB di memoria
  • Batteria da 4.000 mAh
  • Doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 Megapixel ognuno
  • USB Type C
  • NFC
  • Lettore per le impronte digitali
  • S Pen Bluetooth

Sistema operativo Android 8.1 Oreo con UI personalizzata Samsung Experience

Ora che conosciamo quali sono le straordinarie capacità che GalaxyNote9 di Samsung può offrire ai gamer non resta che scegliere il piano di telefonia mobile più adatto alle nostre esigenze. Il comparatore di SosTariffe.it è uno strumento utilissimo per confrontare le promozioni dei vari operatori e trovare quella con il miglior rapporto qualità prezzo.

Scopri tariffe con Note9 incluso

Commenti Facebook: