Galaxy Note 4 è lo smartphone più popolare su AnTuTu

AnTuTu è una suite di servizi di benchmark lanciata nel gennaio del 2013 da AnTuTu Hong Kong per fornire strumenti di misurazione delle prestazioni degli smartphone a produttori, operatori di telefonia mobile e laboratori specializzati. AnTuTu è anche una app disponibile su Google Play per gli utenti di dispositivi equipaggiati con Android e su App Store per i proprietari di iPhone e iPad che vogliono conoscere le performance dei loro device. 

I 10 smartphone più popolari su AnTuTu
In seconda posizione c’è Galaxy S5

Galaxy Note 4 è lo smartphone più popolare su AnTuTu. Nel primo trimestre del 2015, il phablet Samsung di quarta generazione è stato infatti il dispositivo sottoposto in maggior misura ai test di benchmark previsti in seno ad AnTuTu, con una percentuale del 9,87%.

AnTuTu fornisce punteggi riguardanti le capacità di CPU (Central Processing Unit), GPU (Graphics Processing Unit) e RAM e le prestazioni I/O (Input/Output) consentite dal sistema.

Confronta tariffe con Galaxy incluso

In seconda posizione, nella Top 10 elaborata da AnTuTu Hong Kong, c’è un altro cellulare intelligente prodotto dalla casa sudcoreana, Galaxy S5, con una percentuale del 7,68%. La medaglia di bronzo va invece a Xiaomi HM-Note, con una percentuale del 6,89%.

Al terzetto di testa seguono, nell’ordine, LG G3 (6,53%), Xiaomi 4 (6,23%), Google Nexus 5 (6,12%), Sony Xperia Z3 (5,44%), OnePlus One (4,33%), Galaxy Note 3 (2,54%) e Asus ZenFone 5 (1,87%).

La popolarità degli smartphone Samsung presso gli utenti di AnTuTu è alta anche nei mercati di Hong Kong, Stati Uniti d’America, Russia, Corea del Sud, Malesia, Vietnam e Germania.

A Taiwan, ove ha sede il quartier generale di HTC e lo smartphone più popolare su AnTuTu è HTC One M8X, il phablet Samsung di quarta generazione occupa la seconda posizione della Top 10, con una percentuale del 4,52%, mentre al nono posto si piazza Galaxy S5, con una percentuale dell’ 1,63%.

La casa sudcoreana, sempre con riferimento alla popolarità su AnTuTu, soffre invece in Cina, ove la Top 10 è dominata da Xiaomi e Meizu e ove Galaxy S5 è l’unico smartphone Samsung in classifica, al nono posto, con una percentuale dell’ 1,21%.

Nella Top 10 riguardante la Germania, si contano ben cinque dispositivi a marchio Samsung. Si tratta di Galaxy S5, in prima posizione, Galaxy Note 4, in terza, Galaxy S4, in quinta, Galaxy Note 3, in sesta, e Galaxy S3, in ottava.

Nell’unico altro mercato europeo preso in considerazione dallo staff di AnTuTu, la Russia, di smartphone a marchio Samsung se ne contano sei: Galaxy S4 (seconda posizione), Galaxy S5 (terza), Galaxy Note 3 (quinta), Galaxy S3 (sesta), Galaxy Note 4 (settima), Galaxy Alpha (ottava).

Commenti Facebook: