Galaxy Note 4 è lo smartphone più popolare su AnTuTu

AnTuTu è una suite di servizi di benchmark lanciata nel gennaio del 2013 da AnTuTu Hong Kong per fornire strumenti di misurazione delle prestazioni degli smartphone a produttori, operatori di telefonia mobile e laboratori specializzati. AnTuTu è anche una app disponibile su Google Play per gli utenti di dispositivi equipaggiati con Android e su App Store per i proprietari di iPhone e iPad che vogliono conoscere le performance dei loro device. 

Galaxy Note 4 è lo smartphone più popolare su AnTuTu

Galaxy Note 4 è lo smartphone più popolare su AnTuTu. Nel primo trimestre del 2015, il phablet Samsung di quarta generazione è stato infatti il dispositivo sottoposto in maggior misura ai test di benchmark previsti in seno ad AnTuTu, con una percentuale del 9,87%.

AnTuTu fornisce punteggi riguardanti le capacità di CPU (Central Processing Unit), GPU (Graphics Processing Unit) e RAM e le prestazioni I/O (Input/Output) consentite dal sistema.

Confronta tariffe con Galaxy incluso »

In seconda posizione, nella Top 10 elaborata da AnTuTu Hong Kong, c’è un altro cellulare intelligente prodotto dalla casa sudcoreana, Galaxy S5, con una percentuale del 7,68%. La medaglia di bronzo va invece a Xiaomi HM-Note, con una percentuale del 6,89%.

Al terzetto di testa seguono, nell’ordine, LG G3 (6,53%), Xiaomi 4 (6,23%), Google Nexus 5 (6,12%), Sony Xperia Z3 (5,44%), OnePlus One (4,33%), Galaxy Note 3 (2,54%) e Asus ZenFone 5 (1,87%).

La popolarità degli smartphone Samsung presso gli utenti di AnTuTu è alta anche nei mercati di Hong Kong, Stati Uniti d’America, Russia, Corea del Sud, Malesia, Vietnam e Germania.

A Taiwan, ove ha sede il quartier generale di HTC e lo smartphone più popolare su AnTuTu è HTC One M8X, il phablet Samsung di quarta generazione occupa la seconda posizione della Top 10, con una percentuale del 4,52%, mentre al nono posto si piazza Galaxy S5, con una percentuale dell’ 1,63%.

La casa sudcoreana, sempre con riferimento alla popolarità su AnTuTu, soffre invece in Cina, ove la Top 10 è dominata da Xiaomi e Meizu e ove Galaxy S5 è l’unico smartphone Samsung in classifica, al nono posto, con una percentuale dell’ 1,21%.

Nella Top 10 riguardante la Germania, si contano ben cinque dispositivi a marchio Samsung. Si tratta di Galaxy S5, in prima posizione, Galaxy Note 4, in terza, Galaxy S4, in quinta, Galaxy Note 3, in sesta, e Galaxy S3, in ottava.

Nell’unico altro mercato europeo preso in considerazione dallo staff di AnTuTu, la Russia, di smartphone a marchio Samsung se ne contano sei: Galaxy S4 (seconda posizione), Galaxy S5 (terza), Galaxy Note 3 (quinta), Galaxy S3 (sesta), Galaxy Note 4 (settima), Galaxy Alpha (ottava).

Commenti Facebook: