Gadget e regali tech per Natale: le migliori idee per il 2018

Mancano pochi giorni a Natale e tra i regali più richiesti e gettonati troviamo un gran numero di gadget tech. Vediamo, di seguito, quali sono i migliori prodotti da acquistare, per sé stessi o per amici e parenti, per passare un Natale all’insegna della tecnologia. 

Ecco i migliori prodotti tech da mettere sotto l'albero

Una delle migliori scelte per Natale 2018 è rappresentata dalla possibilità di puntare su di un regalo “tech”. I gadget ed i prodotti disponibili sul mercato sono tantissimi. Scegliere un prodotto tech da regalare a Natale è, quindi, una scelta senza dubbio vincente. Qui di seguito vi illustriamo alcuni dei migliori prodotti tecnologici da regalare a Natale.

Smartphone sotto l’albero: è il regalo più richiesto

Gli smartphone sono diventati dispositivi essenziali nella vita di tutti i giorni. Scegliere di regalare uno smartphone nuovo a Natale può rivelarsi, quindi, una scelta davvero ottima. Sul mercato ci sono tantissimi prodotti di ottimo livello, dagli iPhone ai top di gamma di Samsung e Huawei a cui si affiancano prodotti più di nicchia, come gli smartphone OnePlus e Xiaomi, che sono oramai apprezzatissimi dagli appassionati tech, grazie anche all’incredibile rapporto qualità/prezzo.

Un’ottima soluzione per acquistare uno smartphone da regalare a Natale viene fornita dalla promozione Wind Smart Pack. Si tratta di una tariffa che include minuti illimitati verso tutti e 30 GB in 4G al costo di appena 8,99 Euro al mese. Questa tariffa permette di acquistare uno smartphone a prezzo davvero vantaggioso. Ecco alcuni esempi:

  • Huawei P20 Lite: anticipo di 99,90 Euro, nessuna rata aggiuntiva e 10 GB in più al mese;
  • Samsung Galaxy A7 2018 con tripla fotocamera posteriore: anticipo di 129,90 Euro e nessuna rata aggiuntiva;
  • Huawei P Smart: anticipo di 59,90, nessuna rata aggiuntiva e Smart Band 3E in regalo;

L’offerta Wind Smart Pack è disponibile con un gran numero di smartphone da abbinare alla tariffa promozionale. Scopri tutti i dettagli cliccando sul box qui di sotto.

Attiva Wind Smart Pack

Fire TV Stick: il gadget che rende smart qualsiasi TV

Per rendere “smart” un televisore è possibile ricorrere all’Amazon Fire TV Stick, una piccola pennetta da collegare alla presa HDMI della TV. Il gadget venduto da Amazon sul suo store online trasforma il proprio televisore in una Smart TV completa con un ricco store pieno di applicazioni gestibili tramite un piccolo e pratico telecomando.

Tramite la Fire TV Stick, ad esempio, è possibile accedere ad Amazon Prime Video e Netflix o anche all’app di Rai Play, la piattaforma di streaming gratuita della Rai. Da notare anche la presenza di app come DAZN, la piattaforma di streaming che trasmette tre partite di Serie A ogni giornata e tutta la Serie B.
Attiva la prova gratuita per un mese di DAZN

La Fire TV Stick si collega alla connessione Wi-Fi di casa e permette di accedere a tantissimi servizi di streaming, rendendo sempre più smart l’intrattenimento domestico. Uno dei punti di forza di questo dispositivo è il costo. Per il periodo natalizio, infatti, la Fire TV Stick costa 54,99 Euro ma i clienti Amazon Prime possono acquistarla ad appena 34,99 Euro, un prezzo davvero straordinario che rende il dispositivo di Amazon uno dei migliori gadget tech del momento.

Console: il regalo perfetto per un videogiocatore

Tra i gadget tech più richiesti per Natale ci sono, naturalmente, le console per i videogiochi. La Playstation 4 Pro e la Xbox One X sono le soluzioni ideali per chi cerca il massimo della potenza e la migliore qualità grafica possibile mentre la Nintendo Switch è la console ibrida da utilizzare in mobilità oppure da collegare alla TV, per sfruttare lo schermo più grande. Soluzioni più economiche, ma non per questo meno valide, sono la Playstation 4 e la Xbox One S.

Per i videogiocatori più esigenti o per fare un regalo ancora più particolare ed importante è possibile puntare sui PC o sui notebook “da gaming”, prodotti più costosi ma spesso più potenti delle console che possono essere utilizzati, oltre che per giocare, anche per studiare, lavorare o fare qualsiasi altra cosa che, normalmente, si fa con un PC.

Il mercato delle console è davvero ricco di possibilità. Per i videogiocatori ed i collezionisti, un’alternativa alle console “tradizionali” è rappresentata dalle “retro-console” che ripropongono i grandi classici del passato offrendo tantissime ore di divertimento. Tra le soluzioni più richieste in questa categoria troviamo la nuova Playstation Classic che riporta in vita la prima, storica ed indimenticabile, Playstation.

Convertibili 2 in 1: tablet e PC in un solo dispositivo

Gli smartphone, come sottolineato in precedenza, sono i dispositivi “tech” più utilizzati nella vita quotidiana e stanno, a poco a poco, soppiantando i tradizionali PC. Per molte attività, in ogni caso, è sempre comodo avere a disposizione un PC o un portatile. Per abbinare l’esigenza di portabilità estrema con la necessità di avere a disposizione dispositivi più versatili ed adatti, ad esempio, ad un uso lavorativo c’è una categoria ben precisa di prodotti, i convertibili 2 in 1.

Il punto di riferimento dell’intera categoria è il Surface Pro di Microsoft che può contare sull’esperienza desktop di Windows 10, racchiusa in un formato compatto con display da poco più di 12 pollici, e sulla possibilità di utilizzo in mobilità, grazie anche al peso contenuto. L’alternativa più economica è rappresentata dal Surface Go. Entrambi i dispositivi presentano una tastiera-cover e, da abbinare per massimizzare le prestazioni e la versatilità di utilizzo, ed una penna stilo, la Surface Pen.

In questa categoria possiamo inserire anche gli iPad Pro che, nonostante la presenza di un sistema operativo mobile come iOS, offrono diverse funzioni aggiuntive in grado di renderli delle perfette alternative ai tradizionali PC. Anche agli iPad Pro possono contare su di una tastiera-cover, essenziale per la produttività, e su di una penna stilo, la Apple Pencil da acquistare a parte.

Commenti Facebook: