FriendFeed, il social network chiuderà il prossimo 9 aprile

Il 9 aprile 2015 FriendFeed chiuderà i battenti e il suo servizio di social networking non sarà più raggiungibile. A confermare la notizia è Benjamin Golub, uno degli sviluppatori di FriendFeed, per poi essere ribadita da Facebook, che aveva acquisito il social network nell’agosto del 2009 per un prezzo di oltre 47 milioni di dollari (di cui 32,5 milioni di dollari in azioni Facebook).

Manca meno di un mese all'addio a FriendFeed
Manca meno di un mese all'addio a FriendFeed

Dal momento dell’acquisizione lo sviluppo di FriendFeed è avvenuto in maniera estremamente lenta e incerta. Gradualmente, parte delle proprie funzionalità sono state integrate all’interno di Facebook e della sua versione Internet mobile.
Confronta offerte Internet mobile

“Cari amici della community di FriendFeed, desideriamo comunicarvi che presto chiuderemo FriendFeed. Abbiamo mantenuto il servizio anche dopo l’acquisizione di Facebook circa cinque anni fa, ma il numero di persone che lo utilizzava ha continuato a diminuire e la community ormai è una frazione di quella che era una volta – recitava il messaggio di Golub – Constatato come stanno le cose, siamo arrivati alla conclusione che fosse il tempo di tirare i remi in barca”.

“Da oggi non accetteremo più nuove iscrizioni. Potrete vedere i vostri post, i messaggi e le foto fino al 9 aprile. E sempre il 9 aprile chiuderemo FriendFeed e non sarà più disponibile il servizio. Desideriamo ringraziarvi per essere stati parte di una community così entusiasta e magnifica. Siamo fieri di ciò che abbiamo creato tanti anni fa, e ci rendiamo conto che non avremmo mai potuto farlo senza il vostro sostegno”.

Commenti Facebook: