Free Mobile cambia nome per il mercato italiano

La fusione tra Wind e Tre, come noto, ha lasciato campo libero all’arrivo di un nuovo operatore sul mercato della telefonia in Italia. Si tratta di Free Mobile che, dopo il successo ottenuto in altri Paesi, come la Francia, sbarcherà anche in Italia nei prossimi mesi. L’operatore utilizzerà per il nostro mercato un nome differente. Ecco i dettagli. 

Free Mobile debutterà in Italia tra pochi mesi

Il nuovo operatore di telefonia mobile in arrivo sul mercato italiano, Free Mobile, debutterà con un nome commerciale differente rispetto a quello con cui è noto in altri mercati. La scelta è stata motivata da Xavier Niel, CEO di Free Mobile, che, in un incontro con la stampa,  ha sottolineato come il marchio “Free” sia già registrato in Italia. 

E’ importante sottolineare che, al momento, il nome commerciale con cui Free Mobile si presenterà sul mercato italiano non è ancora stato comunicato e, probabilmente, non è nemmeno stato scelto in via definitiva. Il debutto di Free Mobile, infatti, dista ancora qualche mese. Il nuovo operatore dovrebbe essere pronto per avviare i suoi servizi tra la fine dell’anno in corso ed i primi due mesi del 2018. 
Scopri le migliori offerte per smartphone

Anche in questo caso, Free Mobile non ha comunicato ulteriori dettagli sulla questione. Con ogni probabilità, infatti, le tempistiche effettive di debutto sul mercato saranno comunicate soltanto sul finire della prossima estate. L’operatore, infatti, oltre a risolvere tutte le questioni tecniche legate all’avvio dei suoi servizi deve dare il via ad una significativa rete di vendita ed assistenza.

Ricordiamo che Free Mobile punterà, in modo molto significativo, sulla convenienza delle sue offerte e sulla trasparenza dei suoi servizi verso gli utenti. Gli altri operatori del mercato, nel frattempo, si stanno già organizzando proponendo diverse offerte molto vantaggiose agli utenti.
Scopri le tariffe Internet Mobile

Anche TIM ha deciso di puntare sul mercato low cost con il nuovo brand Kena Mobile, disponibile da alcune settimane, che offre tariffe decisamente convenienti studiate per tutti gli utenti che vogliono risparmiare. Staremo a vedere in che modo il nuovo operatore Free Mobile, a prescindere da quale sarà il suo nome effettivo, riuscirà ad inserirsi sul mercato italiano.

Commenti Facebook: