Frecciarossa, nuovo Portale di Bordo e piattaforma acquisto online

Il nuovi orari invernali di Trenitalia, entrati in vigore lo scorso lunedì 12, prevede nuovi collegamenti e una ristrutturazione del servizio notturno che interessa sopratutto le regioni meridionali. Inoltre, è stato avviato un nuovo Portale di Bordo sui Frecciarossa, insieme ad una rinnovata piattaforma per l’acquisto online dei biglietti delle Frecce.

Il Portale di Bordo Frecciarossa

Si tratta di un portale multimediale a disposizione dei viaggiatori, che offre una vasta scelta di contenuti multimediali di intrattenimento e informazione, quali film, serie tv, cartoni animati e musica.

Il portale è stato progettato in collaborazione con Telecom Italia ed è accessibile da ogni passeggero attraverso il proprio computer. In particolare, si potrà aver accesso alla sezione Cubovision Web TV per i film, i cartoni e le serie tv. Il servizio Wi-Fi, già in funzione precedentemente, consente l’accesso ad internet; infine vi è una sezione Informazioni di Viaggi, con i dettagli del proprio itinerario, aggiornamenti in tempo reale, giochi, passatempi e il magazine online del Gruppo Ferrovie dello Stato, chiamata “La Freccia”.

Per adesso, i contenuti sono a disposizione dei viaggiatori in maniera gratuita, ma è probabile che in futuro il servizio sia a pagamento.

Nuova piattaforma di acquisto online

È stato avviato un nuovo portale per la vendita dei biglietti online, disponibile per adesso solo su Lefrecce.it, anche se presto sarà presente sul tradizionale sito di Trenitalia.

La nuova piattaforma prevede la vendita dei biglietti non solo per le Frecce ma per tutti i treni della rete, e consente all’utente la ricerca della migliore soluzione di viaggio in un intervallo sei giorni. Inoltre, permette la visibilità in tempo reale dei posti disponibili, offrendo la possibilità di scegliere quello preferito in maniera semplice ed intuitiva, grazie ad una mappa interattiva della carrozza.

Infine, sul sito si potrà prenotare o acquistare in modo diretto tutti i servizi complementari quali l’autonoleggio, o prenotare il parcheggio gratuito a Milano Rogoredo (disponibile soltanto per i Clienti Freccia Club).

Commenti Facebook: