Frances McDormand è Olive Kitteridge. Su Sky Online

Oltre ai pezzi da novanta delle serie americane – i Game of Thrones, i Fargo, i True Detective, i Walking Dead e così via – il mondo della narrazione televisiva seriale dà spesso vita a delle piccole gemme che rischiano di passare inosservate, ma di sicuro interesse. HBO è specialista nel raccontare anche queste storie, e non è una sorpresa che sia il network dietro a Olive Kitteridge, miniserie da poco disponibile su Sky Online.

Olive-Kitteridge
La miniserie HBO è tratta da un romanzo di Elizabeth Strout, vincitrice del premio Pulitzer

Olive Kitteridge è basata sull’omonimo romanzo del 2008 di Elizabeth Strout, uno spaccato della vita in un piccolo paese costiero del Maine frammentato in 13 racconti il cui punto focale è la protagonista omonima, un’insegnante di matematica dal carattere decisamente difficile. Il libro ha vinto il premio Pulitzer e da noi il Bancarella.

Ora HBO ha prodotto una miniserie in quattro puntate, disponibile con un ticket Cinema su Sky Online, che vede nel ruolo principale la straordinaria Frances McDormand, Oscar come miglior attrice guardacaso proprio per Fargo (il film) e moglie di Joel Coen.
Vai al Cinema di Sky Online
Un prodotto particolare e da non perdere, lodatissimo dalla critica, tutto giocato sui rapporti umani e con un casting davvero notevole, da Bill Murray a Zoe Kazan. Per ricordarsi che i grandi racconti non devono avere per forza sullo schermo spade, zombie e pubblicitari in carriera dall’oscuro passato.

Commenti Facebook: