Fox Sports 2016-2017: la programmazione della nuova stagione

La programmazione di Fox Sports per la stagione 2016-2017 è davvero densa di eventi e in grado di soddisfare appieno gli appassionati di calcio internazionale e non solo. Sul canale 204 della piattaforma satellitare saranno infatti trasmessi i campionati olandese, tedesco, spagnolo e le Coppe inglesi, oltre alla Coppa d’Africa, che si disputerà all’inizio del nuovo anno. Non mancano nemmeno gli appuntamenti dedicati a chi ama le altre discipline, tra cui basket, sport americani, atletica e UFC.

Il palinsesto 2016-2017 di Fox Sports è davvero denso di appuntamenti

Anche nella stagione 2016-2017 Fox Sports ha predisposto una programmazione densa di avvenimenti destinati a catturare l’interesse degli appassionati di calcio internazionale e non solo. Sul canale, infatti, saranno disponibili ben 800 partite, con una media di 15 gare a weekend. Il primo evento degno di nota sarà il Community Shield, che si disputerà il prossimo 7 agosto a Wembley dove a sfidarsi saranno il Leicester di Ranieri e il Manchester United di Mourinho. Si prosegue poi il 14 agosto con la Supercoppa di Germania tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, partita che segnerà l’esordio in un match ufficiale per Carlo Ancelotti sulla panchina dei bavaresi. La Liga prenderà invece il via il 20-21 agosto, mentre dal 27 del mese sarà la volta della Bundesliga. Non mancheranno nemmeno il campionato olandese, l’Eurolega di basket, gli sport americani e l’atletica leggera.

Fox Sports è uno dei canali compresi all’interno del pacchetto Sport di Sky, l’ideale per chi ama trascorrere il proprio tempo libero seguendo ogni tipo di disciplina. Per conoscere i costi e le altre opzioni disponibili puoi premere il link qui sotto:

Ecco tutte le offerte Sky

Liga e Bundesliga i punti di forza della nuova stagione

Nella stagione che sta per iniziare le manifestazioni più interessanti visibili su Fox Sports saranno certamente Liga e Bundesliga dove spiccano fuoriclasse come Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Gareth Bale e Arien Robben. Tra i motivi che spingono un vero fanatico di calcio a seguire le gare, tra le altre, di Barcellona e Real Madrid, ne possiamo citare due: gli ultimi sei Palloni d’Oro (dal 2010 al 2015) militano proprio nel campionato iberico, mentre spagnole le ultime 3 vincitrici della Champions League (2 volte Real Madrid e una Barcellona) e dell’Europa League (3 volte il Siviglia).

Nel campionato tedesco c’è invece da segnalare l’approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Bayern Monaco campione in carica: i bavaresi puntano sul tecnico italiano per tornare a trionfare in Europa. Confermato anche l’appuntamento con “Diretta goal”, in onda alle 15.30 del sabato per seguire i cinque match che si disputano in contemporanea.

Gli approfondimenti in studio saranno curati da Giulia Mizzoni e Alvaro Von Richetti. Confermata anche la presenza di Fabio Capello, che affiancherà i giornalisti nelle analisi su quello che accadrà in campo grazie alla sua esperienza in ambito italiano e internazionale.

Le coppe di Lega inglesi

Persa la Premier League, che sarà parte integrante della nuova programmazione Sky, Fox Sports continuerà a dedicare attenzione alle formazioni inglesi. Si inizia già il 7 agosto con il Community Shield (la Supercoppa di Lega), in cui allo stadio di Wembley si affronteranno il Leicester e il Manchester United. Nei prossimi mesi sintonizzandosi sull’emittente sarà possibile seguire in esclusiva la FA Cup e la Legue Cup, due competizioni dove, soprattutto nei turni ad eliminazione diretta, non mancano le sorprese.

Da gennaio 2017 la novità Coppa d’Africa

A inizio 2017 arriverà una novità rilevante per chi ama seguire gli eventi calcistici che si svolgono oltre i nostri confini. Fox Sports, infatti, si è aggiudicata i diritti di trasmissione della Coppa d’Africa per le edizioni Gabon 2017 e Camerun 2019. Il torneo genera sempre notevole interesse tra gli appassionati e gli addetti ai lavori ed è spesso una vetrina utile per scoprire nuovi talenti.

Le esclusive del canale 204 non si limiteranno però solo a questa competizione. Gli utenti, infatti, avranno la possibilità di seguire anche la Champions League e la Supercoppa africane, i tornei Under 20 e Under 23 e tutte le qualificazioni per la Coppa d’Africa 2019 per un totale di 160 match da qui al 2020. Il tutto ovviamente con la qualità dell’alta definizione.

Spazio anche agli altri sport

La programmazione di Fox Sports nella stagione 2016-2017 non si concentrerà solamente sul calcio. Sul canale 204 della piattaforma satellitare sarà infatti possibile seguire anche l’Eurolega di basket dove tra le favorite per la conquista del titolo c’è anche l’EA7 Milano. Il torneo ha cambiato recentemente formula e si è trasformato in un vero e proprio campionato con 30 partite tra andata e ritorno. Dopo la fase a gironi sarà il momento di playoff e Final Four.

All’interno del nuovo palinsesto sono stati inseriti anche gli sport americani con l’MLB (Major League Baseball), l’NHL (National Hockey League) e l’NFL (National Football League). Confermati anche gli appuntamenti con UFC (Ultimate Fighting Championship), Diamond League di atletica leggera e le sfide di Darts.

La programmazione di Fox Sports 2016-2017 si preannuncia quindi davvero interessante e non lascerà il tempo di annoiarsi per chi è un vero appassionato di sport.

Commenti Facebook: