Fox Sport in esclusiva su Sky per tre anni

Dalla prossima stagione calcistica Fox Sport sarà in esclusiva su Sky per tre anni e non più anche sul digitale terrestre come accaduto finora. Questo garantirà un prodotto importante alla piattaforma satellitare che sarà l’unica pay tv a trasmettere i campionati esteri e in modo particolare la Premier League, la serie maggiore inglese, che riscuote appassionati in tutta la nostra Penisola.

Dalla prossima stagione Fox Sport sarà in esclusiva su Sky fino al 2018

Sky e Mediaset continuano a essere rivali nell’assicurarsi i diritti tv del calcio, uno degli ambiti che interessa milioni di italiani e così dopo che il digitale terrestre è riuscito ad assicurarsi l’esclusiva della Champions League fino al 2018 la tv di Murdoch ha messo a segno altri due importanti colpi: oltre alla serie B anche Fox Sport sarà in esclusiva su Sky per tre anni.

Il cambiamento è decisamente di rilievo visto che finora Fox Sport, la rete della galassia Murdoch, vendeva il proprio palinsesto sia alla piattaforma satellitare che a quella digitale terrestre, mentre ora chi apprezza i tanti tornei che vengono trasmessi dovrà abbonarsi tassativamente a Sky

Gli appuntamenti da non perdere su Fox Sport

Gli utenti della piattaforma satellitare avranno quindi la possibilità di vedere per i prossimi tre anni i match della Premier League e della Ligue 1, rispettivamente il campionato inglese e quello francese, trasmessi proprio da Fox Sport, oltre alla Bundesliga, la massima serie tedesca, i cui diritti sono invece assegnati a Sky.

Resta invece ancora da chiarire la situazione relativa alla Liga Spagnola: finora questo campionato veniva trasmesso proprio da Fox, ma adesso i diritti andranno riassegnati attraverso un’asta a cui però avrà la possibilità di prendere parte anche Mediaset e dare quindi la possibilità ai suoi abbonati al digitale terrestre di vedere le gesta di Cristiano Ronaldo e Leo Messi. L’azienda di Cologno Monzese, però, oltre alla Champions League in esclusiva fino al 2018, è riuscita ad assicurarsi anche i diritti accessori della serie A, ovvero le immagini dal tunnel e negli spogliatoi nel pre-partita e la priorità nella scelta delle interviste.

L’asta su questo pacchetto era andata inizialmente deserta, così si è passati alla buste e da quello che trapela la Tv di Piersilvio Berlusconi ha offerto più di Sky. Questa assegnazione dovrà però essere resa presto ufficiale e ratificata dall’assemblea della Serie A.

Non resta quindi che attendere per capire quale potrà essere la risposta degli abbonati, ma sapere che Fox Sport sarà in esclusiva su Sky per tre anni rappresenta un importante punto a favore per la piattaforma satellitare.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: