Fotovoltaico, Enel Green Power leader del settore in Italia

Enel continua a lavorare per potenziare il settore del fotovoltaico nel nostro Paese, dove, attraverso la realizzazione di 8 nuovi impianti, Enel Green Power ha consolidato ancora le sue posizioni e si conferma leader nel mercato retail, con circa 10 MW consegnati al mese per la produzione di energia elettrica.

Confronta Tariffe Enel Energia

Il settore del fotovoltaico ha registrato negli ultimi anni una crescita record in Italia, e questo è in gran parte grazie al contributo di Enel Energia. In effetti, sono oltre 90 i MW fotovoltaici consegnati da Enel Green Power in Italia.

Gli ultimi impianti realizzati dalla compagnia sono sei impianti rooftop messi in esercizio da Enel Green Power nelle regioni di Abruzzo e Molise (per una potenza di 4 MW), ai quali si aggiungono altri due impianti (1,5 MW) realizzati in Campania da ESSE, joint-venture paritetica tra Enel Green Power e Sharp.

In questa nuova fase aperta dal Quinto Conto Energia, inoltre, l’impegno di Enel a favore dell’energia elettrica proveniente dal solare prosegue. Sopratutto perché il nuovo conto energia concentra gli incentivi sui piccoli impianti, un settore in cui Enel Green Power Retail è leader, consegnando oggi impianti fotovoltaici al ritmo di circa 10 MW al mese, grazie a soluzioni pensati per famiglie, condomini, aziende e strutture turistiche e commerciali.

La competitività della compagnia è confermata anche dal punto di vista della convenienza economica, grazie a determinate offerte quali le “Senza Pensieri”, che includono in un’unica tariffa i vantaggi della formula “tutto compreso”: progettazione, installazione, assistenza e smantellamento.

Infine, l’impegno di Enel Energia nel settore del fotovoltaico non si limita al nostro territorio. Diverse opportunità, in grado di assicurare un buon ritorno degli investimenti, sono attualmente in sviluppo non solo in Europa (Grecia, Romania e Turchia) ma anche nel continente americano (USA, Messico, Cile, Brasile) e africano (Marocco e Sudafrica).

Utilizza il nostro comparatore gratuito per trovare la tariffa energia elettrica che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: