Fornitura gas: con bassi consumi conviene GDF SUEZ Energie

Secondo i risultati di un recente studio di SosTariffe.it sulla convenienza del mercato libero del gas, in certe Regioni italiane gli utenti con bassi consumi di gas trovano più convenienza nell‘offerta dual fuel energia 3.0 di GDF SUEZ Energie. In effetti, attivando quest’offerta questo profilo può risparmiare circa il 9% della spesa annua energetica, che si traduce in 45 euro per il gas e 15 euro per la luce, con un risparmio complessivo di 60 euro all’anno.

risparmiare con le offerte gas del mercato libero
Con le offerte gas del mercato libero risparmi in tutta Italia

Una recente indagine di SosTariffe.it sulla convenienza del mercato libero in Italia dimostra che, grazie alle offerte gas del mercato libero, è possibile risparmiare sulle bollette in tutte le Regioni.

In effetti, approfittando dei prezzi agevolati del mercato libero, si può risparmiare più dell’11% sulla spesa annua di gas, che si traduce in 200 euro in meno all’anno, fondamentalmente al Nord e per le famiglie con elevati consumi, dove la convenienza è maggiore non solo in termini relativi ma anche assoluti.

Nello specifico, le Regioni dove si verifica la maggior convenienza sono la Lombardia e il Friuli-Venezia Giulia; invece al Sud il maggior risparmio si trova in Campania e Basilicata.

Lo studio dimostra però che non esiste un’unica tariffa più conveniente in assoluto, che consenta di risparmiare a tutti gli utenti in generale. Invece, la convenienza delle offerte gas varia a seconda delle fasce di consumo e della Regione di residenza.

In particolare, per gli utenti con bassi consumi (520 m3/anno, validi per una persona che vive da sola, in un appartamento di massimo 50 mq) di alcune Regioni (Abruzzo, Liguria, Marche, Puglia, Sicilia e Trentino-Alto Adige), l’offerta più conveniente è stata energia 3.0 di GDF SUEZ Energie.

Sottoscrivendo quest’offerta, che fornisce energia elettrica e gas in un’unica bolletta, l’utente può risparmiare 45 euro all’anno sulla bolletta del gas, che vanno ad aggiungersi ad altri 15 euro sulla luce, con un risparmio complessivo di 60 euro annui che rappresentano un taglio del 9% rispetto la tariffa AEEG.

Questa cifra varia in funzione dei propri consumi, ma in ogni caso è sempre inferiore rispetto la spesa annua del mercato tutelato.

Con energia 3.0 i prezzi dell’energia e il gas sono bloccati per 24 mesi, e il cliente collabora nella tutela ambientale dato che l’energia della fornitura proviene esclusivamente da fonti rinnovabili.

Scopri energia 3.0

L’attivazione è online, il passaggio al mercato libero è sempre gratuito e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità.

Infine, per identificare accuratamente l‘offerta gas e luce più adatta al proprio profilo, consigliamo l’utilizzo del nostro comparatore gratuito ed indipendente di tariffe.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: