Fornitori del mercato libero del gas, ecco le offerte Edison Energia

Edison Energia, compagnia leader del mercato dell’energia elettrica e il gas in Italia, propone all’utenza un’ampia gamma di tariffe gas, che si adattano alle diverse esigenze delle famiglie italiane. Ci sono tariffe a prezzo bloccato ed altre scontate esclusivamente online. Tutte quante spesso si accompagnano di promozioni e sconti speciali per i nuovi clienti. Passare a Edison non ha costo alcuno e non occorrono modifiche tecniche. Scopri le offerte di Edison Energia per il gas.

Confronta Tariffe Gas Edison

Passare al Mercato Libero del Gas ha molti vantaggi, sopratutto in un Paese come il nostro in cui la bolletta del gas è tra le più costose d’Europa.

In effetti, si può ottenere un notevole risparmio sulla spesa annua del gas: ben 10% in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela, ovvero quella che hanno tutti quelli che non hanno mai cambiato fornitore.

Passare a Edison è molto semplice, veloce e conveniente. Ecco alcuni tra i principali vantaggi di attivare una tariffa Edison per il gas:

  • Non occorrono modifiche tecniche agli impianti e al contatore.
  • Durante il cambio del fornitore la continuità della fornitura è assicurata.
  • Per completare il cambio del fornitore, tu non devi fare nulla: Edison si occupa di tutta la procedura.
  • Attiva la tua tariffa con pochi click. Basta avere una bolletta luce del tuo presente fornitore.
  • Cambiare fornitore è sempre gratuito. Non ci sono costi di attivazione o cauzioni, anzi puoi richiedere l’eventuale cauzione prestata in passato al tuo attuale fornitore.
  • In qualsiasi momento puoi recedere dal contratto, basta un mese di preavviso. E non ci sono penali in caso di recesso anticipato.

Le migliori tariffe Edison per il Gas

Edison propone tariffe gas diverse, che si adattano alle differenti esigenze di ogni famiglia italiana. Vediamo brevemente in che consistono le offerte gas di Edison per aiutarti a individuare la più conveniente per te.

Edison Web Gas

Edison Web Gas prevede un prezzo molto conveniente e bloccato per 12 mesi, oltre a tutta la comodità e velocità del web.

Nello specifico, il prezzo per la componente materia prima del gas della tariffa Edison Web Gas è di 0,32 €/Smc. Questo prezzo non potrà crescere per un anno, pur se ci fossero aumenti del gas.

Con questa tariffa puoi circa 166 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela, a seconda dei tuoi consumi e abitudini.

Vai a Edison Web Gas

Gas Sconto Facile

Gas Sconto Facile garantisce un risparmio semplice e sicuro: la componente materia prima (CCI) del prezzo del gas costa un 5% in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela, stabilita dall’AEEG.

Nello specifico, lo sconto del 5% è applicato alla componente materia prima, quella che copre i costi di acquisto del gas naturale. Le restanti componenti della bolletta (oneri di stoccaggio, trasporto, distribuzione e commercializzazione, imposte, iva) rappresentano circa il 60% del prezzo finale e sono applicate da Edison nella misura stabilita dalle Autorità.

Con questa tariffa puoi risparmirae circa 50 euro all’anno.

Attiva Gas Sconto Facile

Gas Prezzo Fisso

Con Gas Prezzo Fisso avrai il prezzo della componente materia prima del gas bloccato per 24 mesi a 0,38 €/Smc. Questa tariffa consente un risparmio di 20 euro circa rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti che hanno già un contratto in essere con un altro fornitore.

Vai a Gas Prezzo Fisso

Utilizzate il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutte le tariffe gas dei migliori operatori in Italia.

Commenti Facebook: