Adesso Direct Line parla spagnolo
Domani, 1° marzo, Direct Line – una delle leader italiane nel campo delle assicurazioni online – cambia nome e diventa Verti. L’azienda è infatti stata acquisita nel 2015 da MAPFRE, multinazionale assicurativa che è tra i dieci gruppi maggiori in Europa per raccolta premi, nonché il primo gruppo assicurativo ramo non-Vita in America Latina e, infine, la compagnia assicurativa di riferimento nel mercato spagnolo.
Verti è il marchio digitale globale di MAPFRE, e il rebranding dell’azienda dovrebbe comportare un’attenzione ancora superiore verso il mondo del digitale e delle assicurazioni moderne. Secondo l’azienda, Verti «vuole rappresentare uno spartiacque tra quello che è stato fino ad ora il mondo assicurativo e quello che da oggi potrà essere. Un termine che non ha nessun riferimento a parole già sentite, a concetti già espressi, a sensazioni già provate. Una storia tutta da scrivere, guardando sempre oltre».
Confronta le assicurazioni auto »
I valori del nuovo marchio
Il rebranding verrà accompagnato da una campagna pubblicitaria realizzata dall’Ideas Company Pink Lab e supportata da Omni@ come agenzia media offline e H-Farm come agenzia media online.
Le parole chiave della nuova azienda sono intelligente – per un’assicurazione semplice e intuitiva –, innovativa, trasparente e affidabile, con la massima sicurezza per i dati personali dell’utente e un’esperienza digitale completamente rinnovata.
MAPFRE vanta una presenza in cinque continenti con 37 milioni di clienti, per 36.000 dipendenti. Verti è nata in Spagna nel 2011 ed è presente anche in Germania e negli Stati Uniti dal 2017. Direct Line, invece, oltre ai suoi 15 anni di esperienza nel settore assicurativo porta anche 1 milione di clienti.