Finisce l’era Direct Line: domani nasce Verti

Dal 1° marzo, addio all’iconico marchio del telefono rosso, uno dei più famosi nel campo delle assicurazioni online italiane: Direct Line, infatti, in seguito all’acquisizione avvenuta nel 2015 da parte del colosso MAPFRE, cambia nome e logo diventa Verti. Un rebranding che darà ancora più importanza alle caratteristiche più innovative dell’assicurazione digitale.

Addio al telefono rosso, l'assicurazione online italiana cambia volto

Adesso Direct Line parla spagnolo

Domani, 1° marzo, Direct Line – una delle leader italiane nel campo delle assicurazioni online – cambia nome e diventa Verti. L’azienda è infatti stata acquisita nel 2015 da MAPFRE, multinazionale assicurativa che è tra i dieci gruppi maggiori in Europa per raccolta premi, nonché il primo gruppo assicurativo ramo non-Vita in America Latina e, infine, la compagnia assicurativa di riferimento nel mercato spagnolo.

Verti è il marchio digitale globale di MAPFRE, e il rebranding dell’azienda dovrebbe comportare un’attenzione ancora superiore verso il mondo del digitale e delle assicurazioni moderne. Secondo l’azienda, Verti «vuole rappresentare uno spartiacque tra quello che è stato fino ad ora il mondo assicurativo e quello che da oggi potrà essere. Un termine che non ha nessun riferimento a parole già sentite, a concetti già espressi, a sensazioni già provate. Una storia tutta da scrivere, guardando sempre oltre».
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I valori del nuovo marchio

Il rebranding verrà accompagnato da una campagna pubblicitaria realizzata dall’Ideas Company Pink Lab e supportata da Omni@ come agenzia media offline e H-Farm come agenzia media online.

Le parole chiave della nuova azienda sono intelligente – per un’assicurazione semplice e intuitiva –, innovativa, trasparente e affidabile, con la massima sicurezza per i dati personali dell’utente e un’esperienza digitale completamente rinnovata.

MAPFRE vanta una presenza in cinque continenti con 37 milioni di clienti, per 36.000 dipendenti. Verti è nata in Spagna nel 2011 ed è presente anche in Germania e negli Stati Uniti dal 2017. Direct Line, invece, oltre ai suoi 15 anni di esperienza nel settore assicurativo porta anche 1 milione di clienti.

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