Fineco prima tra gli intermediari più attivi sulle azioni

Fineco Bank figura in prima posizione nella classifica fornita da Assosim, Associazione Italiana degli Intermediari Mobiliari, relativamente ai volumi negoziati sui mercati che sono gestiti dalla Borsa Italiana, Euro Tlx, Hi-Mtf, dagli Internalizzatori Sistematici italiani Associati e su Bats Chi-X.

Fineco
E intanto è stato siglato l'accordo con Algebris Investments

Fineco si aggiudica il primo posto con il 22,98% di quota di mercato cumulata ( frutto del 15,8% registrato sul mercato telematico azionario di Borsa Italiana e del 7,1% che arriva dagli internalizzatori sistematici), seguita da Iwbank con il 14,25% e da Banca Imi col 10,33%. La stessa Banca Imi guida invece la classifica per i bond (quota mercato del 21,52%), seguita da Banca Akros (17,19%) e da Iccrea Banca con il 9,24%.
Confronta offerte Fineco
Nel frattempo, Fineco ha siglato un accordo di grande importanza con Algebris Investments, boutique di asset management specializzata sul settore finanziario globale guidata da Davide Serra, fondatore e amministratore delegato: la società del gruppo Unicredit potrà infatti ampliare la propria offerta con due nuovi fondi di Algebris, ovvero Algebris Financial Credit Fund, dedicato a titoli di debito e strumenti finanziari emessi da grandi banche a livello globale, e Algebris Financial Income Fund, specializzato in investimenti in titoli obbligazionari subordinati e senior con cedola elevata e titoli azionari con un alto dividend yield di banche e istituzioni finanziarie a livello globale. In particolare, Algebris Financial Credit Fund ha registrato una performance di +16,73% dal suo lancio nel settembre 2012.

Commenti Facebook: