Il che, tradotto in termini sintetici, significa che per qualche ora gli utenti di telefonia mobile di Tim hanno avuto delle evidenti difficoltà ad utilizzare Facebook, WhatsApp, Instagram. Ma cosa è accaduto in realtà?
Confronta offerte telefonia mobile»
Secondo quanto afferma l’azienda, i problemi riscontrati non sarebbero da ricondurre alle proprie reti, quanto alla principale interessata, l’azienda di Mark Zuckerberg. “Con riferimento alle notizie relative a difficoltà di navigazione riscontrate oggi da alcuni clienti verso le piattaforme di Facebook, Telecom Italia desidera precisare che nessun blocco ha riguardato le reti 3G e 4G di Tim, che sono state sempre regolarmente funzionanti” – ha di fatti affermato la società in una nota.
Ad ogni modo, l’incertezza sembra essere rimasta: i servizi social funzionavano infatti correttamente se in appoggio alle reti Wi-fi, e Facebook, almeno per il momento, non ha fornito alcuna spiegazione ufficiale.
Voi che ne pensate? Avete riscontrato qualche malfunzionamento nei servizi social su mondo Tim?