Fine settimana “grigio” per le app social degli utenti Tim

Il fine settimana è iniziato sotto i peggiori auspici per gli utenti di telefonia mobile di Tim. Stando a quanto ricostruito attraverso le numerose segnalazioni giunte, venerdì sera – tra le 22 e le 23 – e sabato – dopo le 14, si sarebbero verificati dei blackout sui servizi delle app legate al social.

Malfunzionamenti per le app social degli utenti telefonia mobile di Tim
Malfunzionamenti per le app social degli utenti telefonia mobile di Tim

Il che, tradotto in termini sintetici, significa che per qualche ora gli utenti di telefonia mobile di Tim hanno avuto delle evidenti difficoltà ad utilizzare Facebook, WhatsApp, Instagram. Ma cosa è accaduto in realtà?

Confronta offerte telefonia mobile

Secondo quanto afferma l’azienda, i problemi riscontrati non sarebbero da ricondurre alle proprie reti, quanto alla principale interessata, l’azienda di Mark Zuckerberg. “Con riferimento alle notizie relative a difficoltà di navigazione riscontrate oggi da alcuni clienti verso le piattaforme di Facebook, Telecom Italia desidera precisare che nessun blocco ha riguardato le reti 3G e 4G di Tim, che sono state sempre regolarmente funzionanti” – ha di fatti affermato la società in una nota.

Ad ogni modo, l’incertezza sembra essere rimasta: i servizi social funzionavano infatti correttamente se in appoggio alle reti Wi-fi, e Facebook, almeno per il momento, non ha fornito alcuna spiegazione ufficiale.

Voi che ne pensate? Avete riscontrato qualche malfunzionamento nei servizi social su mondo Tim?

Commenti Facebook: