Finale Euro 2016: come seguire la partita in TV

Mancano ormai davvero poche ore alla finale di Euro 2016 in cui conosceremo quale sarà la Nazionale che succederà alla Germania e che sarà dichiarata la migliore del nostro Continente. A sfidarsi allo stadio di Parigi-Saint Denis saranno i padroni di casa della Francia e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 10 luglio alle 21. Sono diverse le modalità a disposizione degli utenti che vogliono seguire la partita in TV e vivere appieno l’emozione di un evento così importante.

Chi salirà sul tetto d'Europa tra Francia e Portogallo?

Siamo ormai arrivati all’atto conclusivo di Euro 2016, una manifestazione che ha catturato l’interesse di milioni di persone, anche di chi non è tifoso di una squadra di club. La finale, che si giocherà domenica 10 luglio alle 21 presso lo stadio di Parigi Saint-Denis, vedrà sfidarsi Francia e Portogallo, ma come accade in questi casi è praticamente impossibile fare pronostici certi. Entrambe le formazioni sono ricche di buone individualità e puntano a fare bene per mettere in bacheca un trofeo a cui tutti i calciatori ambiscono. Vediamo quali sono le varie modalità a disposizione degli utenti per seguire la partita in TV.

Chi aderisce alle offerte Sky ha la possibilità di accedere a una programmazione ricca a cui un vero appassionato di sport non può rinunciare, ma non mancheranno i contenuti interessanti nemmeno nella nuova stagione che sta per iniziare. Per conoscere opzioni e costi premi il pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Finale Euro 2016: una sfida che sfugge a ogni pronostico

Francia e Portogallo sono riuscite a guadagnarsi l’accesso alla finale di Euro 2016 con un cammino piuttosto differente. Gli uomini di Deschamps, infatti, non avevano nascosto la loro ambizione di conquistare il titolo grazie alla possibilità di giocare il torneo da padroni di casa e alla presenza in squadra di ottime individualità, tra cui spiccano lo juventino Pogba e Griezmann, reduce dalla doppietta realizzata contro la Germania. I lusitani hanno invece deluso oltre le aspettative e hanno vinto la prima partita nei novanta minuti solo nella semifinale in cui hanno battuto il Galles 2-0. Chi riuscirà a distinguersi in questo match potrebbe inoltre diventare un serio candidato per la conquista del Pallone d’Oro.

Finale Euro 2016 – La programmazione Sky

Gli abbonati a Sky hanno avuto la possibilità di seguire tutte le gare di Euro 2016 con relativi approfondimenti e potranno continuare a farlo anche in occasione della finale. Le dirette della piattaforma satellitare nel giorno del match inizieranno a partire dalle 19 con “Estate Mondiale su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, in cui Diletta Leotta e Nicolò De Devitiis terranno compagnia ai telespettatori per mezz’ora cercando di stemperare il più possibile la tensione che si avverte in occasione di un incontro così importante.

Alle 19.30 il testimone passa a Ilaria D’Amico con “Sky Euro Show Anteprima”, seguito a partire dalle 20 da “Sky Euro Show”, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD. La giornalista sarà affiancata in studio da ospiti importanti come Gianluca Vialli, Alessandro Del Piero, Massimo Mauro, Stefano De Grandis e Mario Sconcerti (in arrivo nel post partita) per analizzare gli schieramenti delle due squadre e provare a capire cosa potrà accadere in campo.

Il fischio d’inizio del match (trasmesso su ben quattro canali) è previsto alle 21 con telecronaca di Fabio Caressa e commento tecnico di Beppe Bergomi. Non mancheranno ovviamente per tutta la serata i collegamenti con la capitale francese dove saranno presenti Marco Cattaneo, Giancarlo Marocchi, Alessandro Costacurta e Paolo Condò. Le interviste a caldo ai protagonisti saranno invece curate dagli inviati Massimiliano Nebuloni, Giovanni Guardalà e Angelo Mangiante.

Al termine della finale di Euro 2016, anche in caso di eventuali supplementari e rigori, torna “Sky Euro Show”, sempre con la presenza di Ilaria D’Amico, in diretta fino a mezzanotte e mezza. Sarà l’occasione per ripercorrere il cammino della squadra che si è da poco laureata campione d’Europa e fare un bilancio complessivo sull’andamento del torneo dove l’Italia di Antonio Conte, nonostante l’eliminazione ai quarti, non ha comunque sfigurato.

Finale Euro 2016 – Come seguire il match sulla Rai

Anche chi non è cliente della TV di Murdoch avrà la possibilità di non perdere uno dei match più importanti dell’anno. La finale di Euro 2016, infatti, sarà trasmessa anche su Raiuno, dove a partire dai quarti tutti gli incontri sono in Ultra HD 4K, una tecnologia accessibile senza la necessità di cambiare il proprio apparecchio in HD e con una risoluzione quattro volte migliore rispetto a quella del Full HD.

Finale Euro 2016 – Come seguire la gara in streaming

Un’altra modalità a disposizione degli utenti che vogliono seguire la finale di Euro 2016 è la TV in streaming. Anche Now TV, la nuova piattaforma in Internet di Sky, infatti, trasmetterà la gara tra lusitani e francesi. E’ possibile scegliere tra due opzioni differenti per non perdere quello che accadrà a Parigi:

  • evento sportivo singolo, con la possibilità di selezionare semplicemente il contenuto a cui si è interessati e pagare solo  per quello. Il costo previsto è a partire da 4.99 euro;
  • ticket mensile Calcio, consente di fruire di tutti i match dello sport più amato in Italia nel mese di riferimento. Nel corso della stagione che sta per iniziare è prevista la programmazione di tutte le gare di Serie A, Serie B ed Europa League. In questo caso la tariffa è di 19,99 euro per 30 giorni di visione.

Visualizza le offerte Now TV

Vi abbiamo così fornito tutte le indicazioni su come seguire la finale di Euro 2016 in TV e vivere l’emozione di un torneo calcistico così importante.

Commenti Facebook: