Film per bambini al cinema

Il Natale è ormai prossimo ed è particolarmente atteso soprattutto dai più piccoli che non vedono l’ora di scartare i regali sotto l’albero e di trascorrere il tempo in compagnia degli affetti più cari. Non mancheranno le persone che sceglieranno di gustare una buona pellicola nelle sale e che saranno quindi interessate a conoscere quali sono i migliori film per bambini attualmente al cinema. Ecco i titoli da non perdere.

"Oceania" è uno dei film per bambini da guardare al cinema

Mancano ormai solo pochi giorni a Natale e saranno in molti ad approfittare di questo periodo per trascorrerlo con amici e parenti più cari. Gli appassionati di film potrebbero essere interessati a conoscere quali sono i migliori film per bambini che è possibile guardare al cinema e adatti per chi vuole vivere qualche momento di serenità tutti insieme. Ecco quindi qualche consiglio da seguire per orientare al meglio la scelta.

Se sei alla ricerca di una serie di contenuti in TV dedicati ai più piccoli aderire alle offerte Sky è la scelta migliore. Particolarmente indicata è infatti l’opzione Famiglia, che propone programmi divertenti ed educativi per piccoli di tutte le età. Se vuoi conoscere quali sono gli altri pacchetti disponibili e i costi da sostenere ti consigliamo di consultare il comparatore di SosTariffe.it:

Scopri le tariffe Sky

Film per bambini al cinema – Cosa guardare in questo periodo

Durante le feste natalizie non mancano mai i film per bambini da guardare al cinema insieme a tutta la famiglia. Un’occasione per stare insieme, ma anche per apprezzare storie ricche di elementi che ci permettono di riflettere.

Dallo scorso 24 novembre è arrivato nelle sale “Palle di neve – Snowtime”, un cartone animato in cui a essere protagoniste sono due bambine, Sophie e Lucie, da poco trasferitesi insieme alla famiglia in un piccolo paese del Canada che offre pochi divertimenti. Riuscire a passare in allegria le due settimane di vacanze di Natale non è quindi semplice. Le due vengono così scelte per capeggiare due squadre al centro di una gara di palle di neve con l’obiettivo, per chi vincerà, di occupare un fortino. A sorpresa, però, la situazione degenererà e porterà i piccoli a modificare almeno in parte il loro comportamento.

Una delle pellicole più attese di questo Natale 2016 è certamente “Oceania”, l’ultimo capolavoro Disney al cinema dal 22 dicembre. Il titolo iniziale era “Moana”, ma nella versione italiana si è deciso di modificarlo per eliminare ogni possibile riferimento a Moana Pozzi. Al centro della storia c’è Vaiana, una ragazzina coraggiosa decisa a realizzare una missione fallita mille anni prima: attraversare l’Oceano Pacifico e scoprire mille isole sconosciute. La giovane vivrà così un’avventura emozionante grazie alla compagnia del semidio Maui disposto ad aiutarla.

Chi invece è alla ricerca di qualcosa da gustare con tutta la famiglia potrà puntare su “Vita da gatto” con Kevin Spacey e Jennifer Garner. Una pellicola che può spingere il pubblico a meditare sull’importanza delle persone più care. Il personaggio principale è Tom Brand, un ricco milionario deciso a non accontentarsi del proprio patrimonio e a costruire il grattacielo più alto di Manhattan. Questa ambizione, però, lo porta spesso a dimenticarsi dei figli, Tom e Rebecca, nati da due diversi matrimoni.

L’uomo prova però a cambiare accettando di regalare alla bambina un gatto, Mister Fuzzypants, per il suo compleanno, nonostante il suo profondo odio per questo animale. Pochi giorni dopo l’acquisto il magnate è però vittima di un incidente  che lo fa finire in coma. Nel periodo in cui non è cosciente il suo spirito finisce all’interno del felino, che improvvisamente farà il possibile per farsi conoscere e volere bene dai suoi familiari.

I più piccoli non vedranno l’ora di vedere “Peppa Pig”, che come già accaduto lo scorso anno sarà disponibile con una versione cinematografica in grado di appassionare i tantissimi bambini che seguono il cartone animato in TV.

Pochi giorni prima della festa più amata (22 dicembre) è invece in arrivo “Paw Patrol – La squadra dei cuccioli”, in cui i cuccioli coraggiosi saranno protagonisti di sei puntate inedite della terza serie.  I personaggi sono al centro della serie trasmessa da Nickelodeon, diventata in breve tempo la più vista dai bambini in età prescolare. A comandare Marshall, Chase, Skype, Rubble, Rocky, Zuma ed Everest nelle missioni di salvataggio ci pensa Ryder, un ragazzo che gestisce il quartier generale dove vivono gli animaletti.

Il primo giorno del nuovo anno spazio a “Masha e Orso – Nuovi amici”, adattamento cinematografico della celebre serie che ormai da qualche anno appassiona milioni di ragazzini di tutte le età.

Chi vuole trascorrere qualche momento in serenità insieme a tutta la famiglia oltre ai film per bambini al cinema potrà puntare anche su Netflix, la piattaforma in streaming americana disponibile da poco più di un anno anche in Italia che propone diversi contenuti interessanti dedicati ai più piccoli. In questo periodo è possibile aderire grazie a un offerta combinata con TIM:

Scopri Netflix incluso in TIM

Commenti Facebook: