Film oggi: la programmazione Sky, Mediaset e TV streaming

Sei alla ricerca di un film da guardare oggi? Gli appassionati di cinema possono ora contare su un’ampia scelta in ogni momento della giornata grazie a quanto viene proposto da Sky e dalle piattaforme in streaming. Ogni utente ha quindi la possibilità di decidere se stipulare un abbonamento alla pay TV scegliendo i pacchetti che ritiene più adatti ai propri gusti ed esigenze o puntare sulla flessibilità tipica della televisione via Internet.

Stasera su Sky Cinema Uno il film "Son of a Gun"

In questo periodo sono numerose le persone che hanno a disposizione maggiore tempo libero e ne approfitteranno per coltivare le proprie passioni. Sono in tanti ad amare il cinema e ad essere interessati a capire quali sono i film da poter guardare oggi: la scelta è ampia grazie alla proposta di Sky, ma anche alle diverse piattaforme in streaming che stanno raccogliendo un successo crescente. Ecco quindi quali sono alcuni dei titoli da non perdere.

Aderire alle offerte Sky rappresenta una delle scelte migliori per chi è ama guardare film di ogni genere nel proprio tempo libero grazie ai dodici canali a disposizione. Sul comparatore di SosTariffe.it puoi trovare tutte le indicazioni sulle varie opzioni disponibili e sui loro costi:

Vai alle tariffe Sky

Film oggi: cosa puoi vedere su Sky

Una delle novità del palinsesto odierno targato Sky è rappresentato dal film “Son of a Gun”, in onda a partire dalle 21.15 su Sky Cinema Uno. Al centro della storia c’è JR, un giovane di soli diciannove anni finito in carcere per un reato di lieve entità, ma sin da subito sofferente per la pena da scontare. Riesce comunque ad assicurarsi la protezione da parte di Brendan Lynch, un terribile criminale australiano. Non appena il ragazzo tornerà libero, sarà chiamato a ricambiare il favore e a organizzare una serie di rapine con bottino milionario. Non tutto però andrà come previsto e ben presto i rapporti tra i due inizieranno a peggiorare. Fanno parte del cast Ewan McGregor e Alicia Vikander.

Sky Cinema Christmas (canale 304 del telecomando), ai suoi ultimi giorni di programmazione, trasmetterà invece alle 19.40 “Moschettieri a 4 zampe”, una commedia in cui i protagonisti sono tre cagnolini che dimostrano affetto per la loro famiglia facendo il possibile per fermare i ladri che sono riusciti ad entrare in possesso dei regali e dell’albero di Natale. I malviventi sono però davvero sbadati e non mancheranno quindi i momenti divertenti in questa impresa. E’ l’ideale per chi è alla ricerca di una pellicola da guardare insieme ai più piccoli.

Un’altra proposta tutta da ridere è “Una notte al museo“, visibile su Sky Cinema Famiglia (canale 306) con Ben Stiller, Robin Williams, Carla Gugino, Dick Van Dyke e Owen Wilson. E’ il primo capitolo della famosa saga in cui vedremo Larry, disoccupato e divorziato, disposto a fare il guardiano notturno al New York Museum of Natural History pur di non perdere la custodia del figlio. L’esperienza lavorativa, però, lo porterà a vivere numerosi contrattempi: animali e statue, infatti, durante il suo turno regalano sorprese.

Chi ama invece le opere che sono entrate di diritto nella storia del cinema apprezzerà certamente “Una giornata particolare”, su Sky Cinema Classic alle 22.30. Il lavoro, diretto da Ettore Scola con le interpretazioni magistrali di Sophia Loren e Marcello Mastroianni, ha conquistato il Golden Globe come miglior film straniero, oltre a due candidature agli Oscar. La vicenda è ambientata il 6 maggio 1938, giorno in cui a Roma approda Adolf Hitler e racconta dell’incontro tra Antonietta, mamma di sei figli, e il suo vicino, Gabriele, pronto a lasciare il Paese perché omosessuale.

Ricordiamo che i film di Sky sono visibili anche su Now TV, la TV via streaming di Murdoch pensata per chi apprezza la proposta della piattaforma satellitare, ma preferisce non sottostare ai vincoli di un abbonamento. Sono disponibili ticket tematici validi per 30 giorni senza alcun obbligo di rinnovo. Clicca qui sotto per saperne di più:

Scopri i ticket Now TV

Film oggi: titoli da vedere su Premium Online

Anche Mediaset ha predisposto ormai da qualche tempo una piattaforma in streaming, Premium Online, pensata per chi vuole accedere ai vari contenuti in modo flessibile.

Chi ama le storie romantiche apprezzerà “Sweet November – Dolce Novembre”, con Keanu Reeves e l’allora emergente Charlize Theron. Si racconta dell’incontro tra Nelson e Sara, due persone profondamente diverse tra loro, ma che avvertono sin da subito una forte attrazione reciproca. I due decidono così di frequentarsi per prova per un mese, senza alcuna promessa: nascerà un sentimento che nessuno dei due si sarebbe aspettato.

Penelope Cruz, Javier Bardem, Brad Pitt e Michael Fassbender sono protagonistri di “The Counselor – Il procuratore”, in cui vedremo un procuratore, vicino al matrimonio con la fidanzata Laura, intento a risollevarsi da un periodo di crisi lavorativa stringendo un’alleanza con un vecchio cliente, Reiner. L’uomo è però un trafficante di droga e inevitabilmente questa scelta genererà problemi non da poco in una persona abituata a far rispettare la legge.

Qui di seguito puoi conoscere meglio le offerte Premium Online e i vari pacchetti disponibili:

Attiva le opzioni Premium Online

Film oggi: consigli utili per chi ama Netflix

Chi ama la TV in streaming non vedeva l’ora che potesse arrivare anche in Italia Netflix, la piattaforma americana che raccoglie da tempo milioni di appassionati in tutto il mondo.

Chi ama le storie drammatiche e ricche di colpi di scena non può perdere “Expediente Santiso”, che racconta la vicenda di un giornalista che non ha ancora superato del tutto la scomparsa della figlia avvenuta diversi anni prima in Iraq. Il dolore lo porta così a non prendere più i farmaci che gli vengono somministrati con l’obiettivo di scoprire cosa sia davvero accaduto.

In questo periodo di festa non mancano ovviamente le pellicole per bambini, tra cui spicca una favola senza tempo come “Cenerentola” e “Paddington” con protagonista un orso che si perde alla stazione di Londra.

In questo periodo è possibile provare la proposta di Netflix grazie a un’offerta combinata con TIM:

Scopri Netflix incluso in TIM

Vi abbiamo così dato alcune indicazioni utili per chi è alla ricerca di un film da guardare oggi in modo tale che ognuno possa scegliere non solo il titolo che preferisce ma anche la piattaforma da utilizzare.

Commenti Facebook: