Film in programmazione: su Sky e Mediaset

Sono numerosi gli utenti che amano trascorrere parte del proprio tempo libero guardando la televisione e molti ne approfitteranno anche in questi ultimi giorni dell’anno. Gli appassionati di cinema avranno la possibilità di scegliere tra i diversi film inseriti nella programmazione sia di Sky sia di Mediaset, che ha lanciato da qualche tempo Premium Online, la piattaforma in streaming che consente di accedere ai contenuti in modo flessibile. Ecco quindi quali sono i titoli da non perdere.

"Zona d'ombra" con Will Smith è uno dei film in onda su Sky

Cosa c’è di più rilassante di trascorrere qualche ora guardando una pellicola divertente o in grado di scatenare emozioni? In questo periodo sono numerose le persone che possono godere di un periodo di riposo dagli impegni di studio e lavoro desiderose di dedicarsi a questa attività. Vogliamo quindi consigliare alcuni dei film in programmazione inseriti nella proposta di Sky e in quella di Mediaset, che può contare da tempo su Premium Online, la TV via streaming di Cologno Monzese che consente di visualizzare i propri contenuti preferiti quando e dove si vuole.

L’opzione Cinema di Sky è una delle preferite da parte degli abbonati per il palinsesto ricco di contenuti inediti. Se vuoi conoscere quali sono gli altri pacchetti a cui è possibile aderire e i relativi costi puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Film in programmazione: titoli da guardare su Sky

A partire da novembre 2016 Sky ha rinnovato l’opzione dedicata al Cinema, l’ideale per chi ama guardare film di ogni genere nel corso della giornata. I canali accessibili restano sempre dodici (tutti con la qualità dell’alta definizione), ma è prevista ora la trasmissione di almeno una prima visione al giorno: la pellicola è inoltre disponibile su Sky On Demand sin dalla mattina della messa in onda, quindi con qualche ora di anticipo rispetto alla programmazione lineare per poterla gustare quando si preferisce.

In questo periodo sono numerosi i titoli tra cui è possibile scegliere. Fino al 31 dicembre è visibile Sky Cinema Christmas, la rete temporanea (tasto 304 della piattaforma satellitare) che comprende un palinsesto dedicato esclusivamente a pellicole a tema natalizio. Tra questi, spicca ad esempio “Vacanze ai Caraibi”, con Christian De Sica e Massimo Ghini: il primo, un imprenditore che ha perso tutto, è alle prese con il matrimonio della figlia con un uomo di diversi anni più grande, ma lo scetticismo iniziale verrà sconfitto non appena scoprirà che il fidanzato è dotato di importanti possibilità economiche. Entrambi puntano ad accaparrarsi i reciproci patrimoni, in realtà inesistenti.

Gli amanti delle commedie possono invece puntare su “Il professor Cenerentolo”, l’ultima opera di Leonardo Pieraccioni (presente anche nelle vesti di attore) con Laura Chiatti e Flavio Insinna. Al centro della storia c’è Umberto, un ingegnere che sta scontando una pena in carcere dopo avere tentato una rapina in banca in cui è stato scoperto sul fatto. Durante la detenzione l’uomo ha la possibilità di dedicarsi ad alcune attività culturali e questo gli consente di conoscere Morgana, una giovane che mostra un interesse per lui. La ragazza non è però a conoscenza della sua reale situazione e questo non farà che scatenare equivoci e fraintendimenti.

In questo periodo non può ovviamente mancare una proposta da guardare insieme a tutta la famiglia: si tratta di “Il libro della giungla”, la trasposizione cinematografica di uno dei classici Disney più amati. Tutto ruota intorno a Mowgly, il bambino orfano cresciuto insieme a un branco di animali a cui è particolarmente legato. Questo lo spingerà ad aiutarli non appena li vedrà in pericolo.

Venerdì 30 dicembre in prima TV su Sky Cinema Uno sarà invece possibile seguire “Zona d’ombra”, che racconta l’esperienza realmente vissuta da un medico interpretato da Will Smith. Il dottore mette in evidenza le sue capacità dopo avere scoperto le caratteristiche di una malattia degenerativa che colpisce il cervello dei giocatori di football. Il mondo sportivo, però, preferisce non ascoltarlo e sottostare agli interessi politici ed economici.

All’insegna del romanticismo è invece la storia raccontata in “Il destino sotto l’albero” con Candace Cameron Bure. Al centro della storia ci sono Paige, una giovane che sta per conoscere i genitori del fidanzato, e Dylan, che ha da poco terminato un rapporto sentimentale importante. I due si incontrato in un viaggio in aereo e saranno “costretti” a trascorrere del tempo insieme nell’hotel dell’aeroporto di Buffalo in seguito a una tempesta di neve.

Film in programmazione: cosa guardare su Premium Online

Anche Premium Online, la piattaforma in streaming di Mediaset, predispone periodicamente un’offerta allettante per chi ama il cinema. Chi è alla ricerca di una storia “leggera” può puntare su “Tutte contro lui”, con Cameron Diaz, diretta dallo stesso regista di “La custode di mia sorella”. La protagonista è Carly, felice per la relazione nata con un uomo conosciuto da poco. L’entusiasmo iniziale è però destinato a spegnersi presto non appena si renderà conto che lui è sposato. Le due donne decideranno così di allearsi per vendicarsi delle numerose bugie.

Adrenalina e colpi di scena sono invece gli elementi salienti di “The Bourne Legacy” con Edward Norton e Rachel Weisz. E’ il quarto film della saga con protagonista Aaron Cross, agente speciale della CIA che è riuscito a sopravvivere al programma in cui era costretto a prendere farmaci per il controllo della sua mente. L’uomo, però, dovrà proseguire la cura per evitare che le sue azioni vengano controllate dal governo.

Fino al 6 gennaio 2017 continuerà inoltre la programmazione speciale di Premium Cinema Animation, il canale temporaneo con un palinsesto dedicato ai più piccoli. Tra i contenuti da non perdere possiamo segnalare “I Minions”, “Il Piccolo Principe”, “Dragon Ball Z: la battaglia degli dei”, “Valiant – Piccioni da combattimento” e “Garfield – Il supergatto”.

L’offerta Premium Online comprende diverse opzioni tematiche oltre a quella dedicata al cinema. Se vuoi saperne di più premi il link sottostante:

Vai alle opzioni Premium Online

Vi abbiamo così segnalato una selezione dei film in programmazione su Sky e Mediaset, ma la scelta è ovviamente più ampia e pensata per soddisfare chi è alla costante ricerca di titoli e storie a cui appassionarsi.

Commenti Facebook: