Film gratis con pubblicità su YouTube: Sky, Mediaset e Netflix in pericolo

YouTube lancia un nuovo servizio di streaming proponendo agli utenti la possibilità di guardare film gratis con brevi intervalli pubblicitari. Si tratta solo di un primo passo verso la creazione di una piattaforma ancora più ricca e completa che proporrà tantissimi film da guardare, in qualsiasi momento ed in modo completamente gratuito. Il nuovo servizio di YouTube va a contrastare Sky, Mediaset e Netfilix e la loro programmazione. 

YouTube offre tanti film gratis da guardare con intervalli pubblicitari

YouTube arricchisce la sua piattaforma di video con tanti film gratis da guardare in streaming. Gli utenti possono già ora accedere alla sezione film di YouTube che include circa 100 titoli completamente gratuiti da guardare liberamente.

I film gratis su YouTube sono intervallati da brevi inserzioni pubblicitarie, una soluzione che, in futuro, potrebbe essere adottata anche da altre piattaforme per creare servizi di streaming gratuiti. Ad esempio, il prossimo anno Disney lancerà un suo servizio di streaming (molto simile a Netflix come struttura) che potrebbe essere disponibile anche in versione gratuita con pubblicità.Scopri le migliori offerte per la Pay TV

YouTube si avvicina al mondo della TV generalista e sfida Sky, Mediaset e Netflix

La nuova piattaforma di film gratuiti su YouTube rappresenta un primo passo verso una progressiva trasformazione del portale di video, punto di riferimento quotidiano per oltre 2 miliardi di utenti.

Il nuovo servizio di streaming con film gratuiti permetterà a YouTube di diventare, sempre di più, un‘alternativa alle TV tradizionali come Sky e Mediaset ed ai servizi di streaming a pagamento come Netflix e Prime Video di Amazon (servizio gratuito per i clienti iscritti al programma Amazon Prime).

La sfida alle TV tradizionali avverrà grazie alla possibilità di guardare i video di YouTube tramite TV, utilizzando le app pre-installate sulle Smart TV di nuova generazione oppure le applicazioni disponibili per le console da gioco, come PS4 e Xbox One, o ancora utili dispositivi che trasformando la propria TV in una Smart TV come la Fire TV Stick di Amazon o la Chromecast di Google.

Nel corso dei prossimi mesi il catalogo di contenuti, in particolar modo di film, disponibili gratuitamente su YouTube, con inserzioni pubblicitarie, si arricchirà ulteriormente permettendo agli utenti di avere sempre più titoli tra cui scegliere.

Commenti Facebook: