Film e serie televisive Netflix saranno disponibili su TIMvision

TIMvision, la televisione on demand di Telecom Italia, trasmetterà i film e le serie televisive firmate Netflix. La programmazione sarà disponibile sul TV di casa attraverso il decoder TIMvision, anche in alta definizione. Per fornire una esperienza di streaming di alta qualità, sarà introdotta una modalità di sottoscrizione e di accesso al servizio semplificata. 

Netflix sarà disponibile tramite il decoder TIMvision di Telecom Italia
Telecom Italia porta Netflix su TIMvision

Film e serie televisive Netflix saranno disponibili su TIMvision, la televisione on demand di Telecom Italia. Il gruppo di telecomunicazioni guidato da Marco Patuano ha infatti siglato un accordo con la società statunitense di Los Gatos (California), prossima a lanciare in Italia il suo servizio di streaming online già attivo in circa 30 Paesi.

 

«La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l’unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato. Questo accordo dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti», commenta l’amministratore delegato di Telecom Italia.

Nei mercati ove è attiva, si ricorda, Netflix rende disponibile per gli utenti il Netflix ISP Speed Index, un servizio che fornisce informazioni sulle prestazioni delle reti degli Internet Service Provider in termini di bitrate, vale a dire sulle velocità di trasmissione per lo streaming online dei film e delle serie televisive proposte dall’azienda a stelle e strisce.

Confronta offerte ADSL Telecom Italia

La programmazione Netflix sarà disponibile sul TV di casa attraverso il decoder TIMvision, anche in alta definizione. Per fornire una esperienza di streaming di alta qualità, sarà introdotta una modalità di sottoscrizione e di accesso al servizio semplificata.

Al lancio, l’offerta Netflix comprenderà serie televisive quali Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari quali Virunga, Mission Blue e Chef’s Table, una selezione di spettacoli di umorismo stand-up, e una sezione dedicata per intero ai più giovani, informa una nota stampa di Telecom Italia.

La programmazione si arricchirà in seguito con i primi film originali Netflix, tra cui Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6, e l’offerta sarà valorizzata per il pubblico italiano grazie ai sottotitoli e al doppiaggio, conclude il gruppo di telecomunicazioni.

Commenti Facebook: