Film di oggi: cosa vedere in streaming

Il mese di dicembre è per tradizione quello che si trascorre in compagnia di amici e familiari e allora cosa c’è di meglio di gustare una buona pellicola tutti insieme? Vogliamo quindi consigliarvi quali sono i migliori film di oggi con la consapevolezza che la varietà non manca. E’ infatti possibile scegliere tra diverse piattaforme in streaming a cui è possibile aderire senza particolari vincoli.

"Vacanze ai Caraibi" è ora disponibile su Now TV

Sono numerose le persone che amano guardare pellicole di ogni genere nel proprio tempo libero e ora che le feste sono vicine saranno in tanti a farlo. Un vero cinefilo potrà quindi essere interessato a conoscere quali sono i migliori film di oggi, tra cui non mancano quelli dedicato al Natale ormai prossimo. Chi ama la TV in streaming ha la possibilità di scegliere tra varie piattaforme che propongono in ogni periodo dell’anno diversi titoli interessanti.

Now TV è la piattaforma via Internet di Murdoch pensata per chi ama i contenuti di Sky, ma preferisce non essere sottoposto a vincoli. Puoi premere il pulsante verde sottostante per conoscere meglio le varie tariffe disponibili:

Vai alle offerte Now TV

Film di oggi – Titoli da non perdere su Now TV

Now TV propone un ticket specifico dedicato agli appassionati di cinema a cui è possibile aderire per 30 giorni. Non è previsto alcun rinnovo automatico: ogni utente può decidere liberamente se mantenerlo attivo o farlo in un secondo momento. Ecco alcune pellicole interessanti disponibili in questo periodo:

Natale all’improvviso

La festa più amata dell’anno è ormai alle porte e questa pellicola consentirà di vivere appieno lo spirito che si respira in molte famiglie. Il cast è di tutto rispetto e comprende interpreti del calibro di Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried e Marisa Tomei.

Al centro della storia c’è la famiglia Cooper, pronta a riunirsi per il Natale, ma non tutto è destinato ad andare per il verso giusto. Ognuno dei componenti, infatti, nasconde un segreto e non sa come fare a raccontarlo agli altri. I due coniugi più anziani, Sam e Charlotte, nonostante i diversi anni trascorsi insieme, hanno infatti deciso di separarsi, ma non va meglio nemmeno ai loro figli. Eleanor è stata lasciata dal fidanzato, mentre Hank è rimasto disoccupato. Il papà di Charlotte, invece, pur avendo ormai ottant’anni, sembra disposto a fare follie per una giovane cameriera. Insomma, si prospetta una festa poco tranquilla.

Vacanze ai Caraibi

Film tutto da ridere con Christian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero, Ilaria Spada e Angela Finocchiaro. E’ la pellicola di Natale del 2015 ed è composta da tre episodi. Nel primo i protagonisti sono una coppia alle prese con la scelta della figlia di sposare un uomo maturo; la decisione non li rende felici, ma non appena scoprono il ricco patrimonio di lui cambieranno idea pensando di poter risolvere i loro problemi economici. Sarà poi la volta di due amanti, Flavio e Claudia, pronti a lasciare i rispettivi coniugi spinti da una passione che non riescono più a nascondere. Vedremo infine un uomo dipendente dalla tecnologia vittima di un naufragio su un’isola deserta dove non c’è possibilità di connettersi a internet. Come farà?

Io che amo solo te

Pellicola con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, regia di Marco Ponti, basata sull’omonimo romanzo di Luca Bianchini. La storia è ambientata a Polignano a Mare e ha per protagonista due giovani, Damiano e Chiara, prossimi al matrimonio. A complicare i preparativi ci sono però i rispettivi genitori, Don Mimì e Ninella, che da giovani erano stati attratti l’uno dall’altra e che nonostante il passare degli anni non hanno dimenticato il loro legame.

Quo Vado

Ultimo successo al botteghino targato Checco Zalone, l’ideale per trascorrere qualche momento all’insegna del divertimento davanti al piccolo schermo, ma con un tocco di sarcasmo che consente di riflettere sui problemi della società attuale. Uno degli scopi della commedia è infatti quello di ironizzare sul posto fisso, diventato quasi un miraggio per molti italiani.

Il protagonista è Checco, un quarantenne che sembra avere soddisfatto i desideri di quando era solo un ragazzo. L’uomo, infatti, è fidanzato ormai da anni ma continua a vivere con i genitori per non sposarsi e ha ormai da tempo un lavoro in un ufficio provinciale. A sorpresa, però, a causa di una riforma del governo deve compiere una scelta: rinunciare al contratto o accettare il trasferimento lontano da casa. Pur di non perdere il contratto, Checco accetterà di andare al Polo Nord, anche se le difficoltà non mancheranno.

Film di oggi – Cosa guardare su Premium Online

Da qualche tempo anche Mediaset ha lanciato una piattaforma in streaming pensata per soddisfare chi ama i contenuti proposti dalla pay TV. Ecco alcune pellicole che ti consigliamo di guardare:

La teoria del tutto

Film biografico basato sulla storia di Stephen Hawking, astrofisico britannico. Nella pellicola viene raccontata la figura dello studioso da quando aveva 21 anni, periodo in cui gli viene diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), una grave malattia neurodegenerativa, che lo portò presto alla paralisi. Determinante per lui è stata anche la moglie Jane, che non lo ha mai abbandonato nonostante il peggiorare delle sue condizioni.

Matrimonio al Sud

Film tutto da ridere con Massimo Boldi e Biagio Izzo, nei panni di due padri, Lorenzo e Pasquale, alle prese con il matrimonio dei rispettivi figli, una notizia che però non li lascia entusiasti. I due infatti sono profondamente diversi: il primo è un grande lavoratore, mentre il secondo è un pizzaiolo piuttosto confusionario. Non mancheranno i battibecchi, al punto da mettere a rischio il lieto evento.

Se vuoi scoprire l’offerta di Premium Online premi il link sottostante:

Vai alle tariffe Premium Online

Film di oggi – Cosa guardare su Netflix

Da poco più di un anno anche il pubblico italiano ha iniziato a conoscere Netflix, la piattaforma in streaming statunitense più famosa nel mondo. Il catalogo è composto soprattutto da film e serie TV, un insieme di classici e contenuti inediti. Ecco cosa puoi guardare in giornata:

Miracolo nella 34esima strada

Pellicola del 1994, ma che rappresenta un vero cult durante le feste. La protagonista è la piccola Susan, una bambina che fa amicizia con un uomo che sostiene di essere il vero Babbo Natale. Difficile non commuoversi di fronte a una storia così dolce.

Il segreto dei suoi occhi

Adatto per chi ama le storie ricche di intrighi in grado di lasciare il telespettatore con il fiato sospeso dalla prima all’ultima scena. Il protagonista è Benjamin Esposito, ex pubblico ministero della Procura di Buenos Aires ormai in pensione, che decide di scrivere un romanzo. La sua lunga esperienza lavorativa è una fonte di ispirazione e per questo torna nel Palazzo di Giustizia dove ritrova la sua vecchia responsabile: questa è l’occasione per tornare a occuparsi di un caso di violenza sessuale e omicidio ai danni di una giovane mai risolto.

E’ attualmente possibile scoprire la proposta di Netflix grazie a TIM. Clicca qui sotto per conoscere l’offerta:

Scopri Netflix incluso in TIM

I film di oggi visibili in streaming sono quindi in grado di accontentare una platea variegata e non mancano i titoli che consentono di immergersi sin da ora nell’atmosfera natalizia.

Commenti Facebook: