Film al cinema oggi

Il periodo intorno al Natale è per tradizione uno dei preferiti da chi ama guardare una buona pellicola nelle sale. In questi giorni, infatti, sono sempre numerosi i titoli di ogni genere in uscita in grado di accontentare non solo i bambini, ma anche gli adulti alla ricerca di una storia interessante a cui appassionarsi. Ecco quindi una selezione dei film disponibili oggi al cinema per scegliere con consapevolezza quello che si preferisce.

"Fuga da Reuma Park" è uno dei film in sala oggi

In questo periodo sono in molti a poter godere di qualche giorno di riposo dagli impegni di lavoro o di studio: gustare una pellicola in grado di divertire o emozionare può quindi essere la scelta giusta. Vogliamo indicarvi una selezione dei film disponibili oggi al cinema in modo tale che ognuno possa scegliere quello che corrisponde maggiormente alle proprie preferenze. Non mancano le commedie italiane, a cui si affiancano i titoli stranieri interpretati da attori celebri.

Aderire alle offerte Sky rappresenta la scelta giusta per un vero appassionato di cinema. La pay TV, infatti, ha predisposto un’opzione dedicata con una prima visione al giorno e ben dodici canali. Se vuoi conoscere quali sono gli altri pacchetti disponibili clicca sul pulsante verde:

Visualizza le tariffe Sky

Film al cinema oggi – Titoli disponibili nelle sale

Come da tradizione, non può mancare anche quest’anno un “cinepanettone” da gustare nelle sale. Dal 1° dicembre è infatti uscito “Natale al Sud” con un cast tutto da ridere composto da Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Enzo Salvi, Anna Tatangelo, Paola Caruso e Giuseppe Giacobazzi.

La trama si basa su quello che accade a due famiglie, quella di Peppino, un fioraio napoletano, e Ambrogio, un carabiniere milanese, che si ritrovano nella stessa località per trascorrere le vacanze. Qui scoprono che i rispettivi figli si sono fidanzati, ma nessuno dei quattro ragazzi si è mai incontrato di persona. Il loro sentimento è infatti nato in modo virtuale e questo non farà altro che scatenare diversi equivoci e fraintendimenti.

Chi ama le commedie divertenti può puntare anche su “Poveri ma ricchi”, l’ultima opera diretta da Fausto Brizzi con Christian De Sica, Lucia Ocone ed Enrico Brignano. Al centro della storia c’è la famiglia Tucci, che ormai da tempo ha grandi difficoltà ad arrivare a fine mese e residente in un piccolo paese del Lazio. A sorpresa vincono cento milioni di euro e decidono così di cambiare vita e trasferirsi a Milano. Essere ricchi, però, non sarà davvero come si sarebbero aspettati.

Altra proposta interessante per chi desidera svagarsi è “Natale a Londra – Dio salvi la regina” con Lillo e Greg, Paolo Ruffini e Nino Frassica. I protagonisti sono due fratelli romani pronti a compiere un gesto che potrebbe stravolgere le loro esistenze: vogliono infatti rapire i cani della regina d’Inghilterra per utilizzare i soldi ricavati per saldare un debito. Gli imprevisti, come è facile immaginare. non mancheranno.

Ironia e sarcasmo sono invece gli elementi salienti di “Fuga da Reuma Park” con Aldo, Giovanni e Giacomo, una pellicola che arriva per coronare i venticinque anni di carriera del trio comico. I tre, ormai anziani, si ritrovano al Reuma Park, una casa di riposo allestita in un vecchio luna park da cui tentano di scappare.

Nel periodo natalizio non poteva mancare il nuovo film di animazione targato Disney, “Oceania” (il titolo originale, “Moana”, è stato modificato nella versione italiana per accantonare ogni possibile riferimento a Moana Pozzi). La protagonista è una ragazzina, Vaiana, decisa a compiere un’impresa che da tempo non riesce a nessuno: attraversare l’Oceano e scoprire nuove isole. In questa avventura decisamente impegnativa potrà contare sull’aiuto del semidio Maui.

I film stranieri nelle sale in questo periodo puntano invece a regalare emozioni a chi apprezza i buoni sentimenti e le trame in grado di fare riflettere.

Emblematico è ad esempio “Lion”, che racconta quanto accade a un bambino di soli cinque anni, che si ritrova per errore su un treno lontano da casa. Questo lo porterà a trascorrere qualche tempo in orfanotrofio a Calcutta, prima di essere adottato da una famiglia. A distanza di diversi anni, grazie al supporto della tecnologia, il ragazzo farà il possibile per scoprire quali sono le sue reali origini. Nel cast spicca la presenza di Nicole Kidman.

Risate e ironia sono invece le sensazioni che proverà chi sceglierà di guardare “Florence”, con la regia di Stephen Frears. La storia si svolge a New York negli anni ’40 dove Florence Foster Jenkins è una ricca donna diventata celebre per le sue esibizioni da soprano, nonostante un talento non del tutto cristallino. Il suo secondo marito è infatti sempre pronto ad allestire il pubblico pronto ad ascoltarla. La signora è però disposta a fare il possibile per poter cantare alla Carnegie Hall: pur di raggiungere questo obiettivo ingaggia un maestro compiacente. I ruoli principali sono interpretati da Hugh Grant e Meryl Streep.

Per chi ama guardare pellicole di ogni genere nel tempo libero, oltre ai film disponibili oggi al cinema, può essere utile anche tenere presente la proposta della  TV streaming. Se vuoi conoscere meglio le offerte delle varie piattaforme premi il link seguente:

Confronta le offerte TV streaming

Commenti Facebook: