Film al cinema a febbraio: cosa vedere nelle sale e a casa

Sono in tanti ad avere la passione per ogni tipo di pellicola e a coltivarla il più possibile nel proprio tempo libero. E’ possibile soddisfarla appieno consultando la lista dei migliori film al cinema disponibili a febbraio, che comprende come sempre titoli di ogni genere in grado di accontentare anche i più esigenti. Chi invece preferisce puntare sulla comodità di casa può ricorrere alla pay TV o alle proposte della TV in streaming.

A febbraio su Sky il film premio Oscar "Il caso Spotlight"

Seguire una buona pellicola rappresenta spesso la scelta giusta se si vuole distrarsi dalla routine quotidiana ed essere coinvolti da una storia emozionante. In ogni periodo dell’anno è possibile contare su una vasta scelta in grado di accontentare una platea variegata e alla costante ricerca di novità. Ecco quindi una selezione dei migliori film disponibili al cinema a febbraio comprendenti sia quelli visibili nelle sale sia quelli in onda sulla pay TV.

Sono numerosi gli appassionati di film che decidono di aderire alle offerte Sky per coltivare appieno la propria passione. L’opzione Cinema, infatti, consente di accedere a ben dodici canali che trasmettono pellicole in tutto l’arco della giornata senza alcuna interruzione pubblicitaria. Puoi premere il link sottostante se vuoi conoscere meglio quali sono le altre opzioni disponibili e i relativi costi:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Film al cinema a febbraio – Titoli da non perdere nelle sale

Lego Batman – Il film

E’ lo spin-off di “The Lego Movie”, in uscita il 9 febbraio, con Will Arnett, Rosario Dawson, Ralph Fiennes e Mariah Carrey. Lego Batman è protagonista di una nuova avventura sul grande schermo in cui deve fare il possibile per salvare ancora una volta Gotham City dal suo perfido nemico Joker. Per raggiungere il suo scopo diventa però fondamentale capire come sia fondamentale capire quanto il sostegno di chi ci sta vicino possa esserci di aiuto, mentre non sempre lo spirito da giustiziere solitario che caratterizza il personaggio deve essere momentaneamente accantonato.

Resident Evil: The Final Chapter

E’ l’ultimo capitolo della saga di “Resident Evil”, composta da ben sei film usciti nell’arco di quattordici anni, che non hanno mai deluso il pubblico per i continui colpi di scena. La storia vedrà Alice al centro della scena, ormai unica sopravvissuta del gruppo che aveva il compito di sconfiggere le orde di non morti.

La donna dovrà fare ritorno, suo malgrado, a Raccon City, dove dovrà dare prova di tutto il suo coraggio prima che la Umbrella Corporation possa sferrare il colpo finale contro le uniche persone scampate all’Apocalisse. Alice deciderà così di collaborare con i suoi vecchi amici prima che l’umanità possa sparire definitivamente. Il ruolo della protagonista è affidato a Milla Jovovich.

Smetto quando voglio – Masterclass

Nuovo capitolo del ciclo di film diretti da Sidney Sibila dove non mancano i momenti divertenti. Nel cast Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo e Valerio Aprea. La banda di ricercatori delinquenti decide di ricostituirsi approfittando di un’opportunità che viene loro offerta da una poliziotta: tutti possono infatti ottenere uno sconto di pena e vedere nuovamente la loro fedina penale pulita se riusciranno ad aiutare le forze dell’ordine a fermare la smart drug.

Gli studiosi, stanchi di dover compiere piccoli reati pur di avere uno stile di vita almeno accettabile, chiedono la collaborazione di due cervelli in fuga per riuscire a bloccare chi crea questa droga composta da molecole illegali. Quest’avventura, però, creerà non pochi malintesi nel rapporto tra Pietro, il capo del gruppo, e la compagna, Giulia, incinta del loro primo figlio e ignara di tutto. Al cinema dal 2 febbraio.

A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia

E’ uno dei titoli più attesi del mese, nelle sale dal 2 febbraio. La storia è ambientata nel 1948, quando Seretse, erede al trono del Botswana, si innamora, mentre si trova a Londra, di una bianca impiegata inglese con cui arriva anche a sposarsi.

Il legame tra due persone di razza diversa genera all’epoca non poche contrarietà, a partire : oltre alle due famiglie, non mancano le critiche da parte di governo britannico, anziani tribali del Botswana e governo dell’apartheid in Sudafrica. I due però, nonostante numerose difficoltà, tra cui esilio e abdicazione al trono, riescono a restare insieme. Il loro figlio, Khama, riesce inoltre a essere eletto liberamente nel Paese africano lasciando un segno indelebile nella storia.

Ballerina

Non sono pochi gli adulti che amano i film d’animazione e saranno in tanti a on volersi perdere “Ballerina”, disponibile nei cinema dal 16 febbraio. Tra i doppiatori ci sono Sabrina Ferilli ed Eleonora Abbagnato. Al centro della storia c’è Felicie, una giovane ballerina che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi: la ragazzina può contare sull’aiuto di Odette, che decide di aiutarla a migliorare e a coltivare il suo desiderio.

Mamma o papà?

Chi ama le pellicole italiane potrà apprezzare l’ultima opera di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Stefania Rocca, Claudio Gioè e Claudio Buccirosso. La trama ha per protagonista una coppia che sembra avere raggiunto ogni soddisfazione, dalla bella casa al lavoro redditizio. Improvvisamente però i due iniziano a non andare più d’accordo e decideranno di divorziare. Questo però sarà solo l’inizio di numerosi battibecchi per decidere a chi dei due dovranno essere affidati i loro tre figli. Al cinema dal 14 febbraio.

Film al cinema a febbraio: titoli da non perdere sulla pay TV

A febbraio 2017 gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’opzione Cinema potranno contare su un palinsesto particolarmente ricco dove sarà praticamente impossibile restare delusi. Non mancheranno anche in questo mese gli speciali, tra cui spiccano ad esempio quello dedicato a San Valentino, che consentirà di seguire numerosi film dedicati all’amore, e quello ormai consueto che consentirà al pubblico di vivere le emozioni della notte degli Oscar, in programma il prossimo 26 febbraio. Su Sky Cinema Oscar verranno infatti trasmesse le pellicole più belle che sono riuscite a conquistare l’ambita statuetta.

Angry Birds – Il film

E’ uno degli appuntamenti più divertenti del mese, in onda mercoledì 8 febbraio su Sky Cinema Uno. La storia si ispira al celebre videogioco ambientato nell’isola degli uccellini, alle prese con una rivolta di maiali pronti a turbare la loro quiete e serenità.

Cinquanta sbavature di nero

Risate e divertimento saranno gli elementi salienti di questo film, una parodia del più noto “Cinquanta sfumature di nero”, con gli stessi produttori di “Scary Movie” e “Ghost Movie”. Al centro della storia c’è un imprenditore che è riuscito a fare fortuna con il traffico di droga alle prese con un nuovo rapporto sentimentale con una studentessa di letteratura.

Un posto sicuro

Si tratta di una storia struggente che consente ai telespettatori di commuoversi davanti ad alcune scene con un cast ricco che comprende interpreti quali Giorgio Colangeli, Marco D’Amore (protagonista di “Gomorra”) e Matilde Gioli, già vista in “Il capitale umano”. La pellicola porta a riflettere sull’importanza della famiglia in un periodo cruciale della propria esistenza per un padre e un figlio, separati ormai da tempo. I due, infatti, sono alle prese con il processo alla fabbrica di amianto “eternit”, la cui sentenza potrebbe avere risvolti importanti per le loro esistenze.

L’appuntamento con Lunedì Premiere

Anche in questa versione rinnovata di Sky Cinema, che prevede una prima visione al giorno, è confermato l’ormai consueto appuntamento con “Lunedì Premiere”. Gli abbonati alla piattaforma satellitare hanno così la possibilità di vedere ogni lunedì un film in anteprima in prima serata.

Si parte lunedì 6 con “The Hateful Eight”, che sarà trasmesso su Sky Cinema Uno, una pellicola ricca di emozioni e colpi di scena. Quentin Tarantino dirige un cast ricco di pezzi da novanta del calibro di Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh e Tim Roth. In quest’opera vedremo otto persone in viaggio verso Red Rock che faticano ad arrivare a destinazione a causa di una fortissima tempesta di neve. Tutti decideranno così di provare a difendersi nascondendosi in un negozio, ma questo consentirà loro di conoscersi meglio e di mettere a confronto le loro diverse esperienze.

Il 13 febbraio sarà la volta di “Forever Young”, diretto da Fausto Brizzi, con Teo Teocoli, Luisa Ranieri, Sabrina Ferilli e Fabrizio Bentivoglio. La commedia ha per protagonisti un gruppo di amici che desidera fare un salto indietro nel tempo al periodo in cui erano giovani e spensierati.

A pochi giorni dalla notte degli Oscar, lunedì 20 febbraio, arriva il film che la scorso anno ha conquistato il premio come miglior film e miglior sceneggiatura originale. Si tratta di “Il caso Spotlight” con Mark Ruffalo, Rachel McAdams e Michael Keaton. I protagonisti sono un gruppo di collaboratori del Boston Globe alle prese con un’inchiesta che li porterà a far venire alla luce i numerosi abusi compiuti da alcuni sacerdoti ai danni di alcuni ragazzini che hanno sempre tenuto il loro dramma nascosto.

L’ultimo “Lunedì Premiere” del mese, il 27, andrà invece in onda “Gods of Egypt”, visibile in contemporanea su Sky Cinema Uno e Sky 3D. La trama si basa su una battaglia ricca di adrenalina tra divinità e umani nell’antico Egitto. La vita in quella realtà è però tutt’altro che semplice a causa dell’atteggiamento da despota di Set, il Dio delle tenebre. Un giovane ladro tenterà però di ribellarsi a una situazione sempre più opprimente.

I film al cinema a febbraio sono quindi in grado di accontentare tutta la famiglia: la selezione, comprendente sia quelli disponibili nelle sale sia quelli in onda sulla pay TV, è quindi ampia e comprendente pellicole di vario genere.

Commenti Facebook: