Fibra ottica Telecom in forte crescita in Toscana

Telecom Italia ha annunciato di aver avviato i lavori per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica in alcuni dei principali Comuni toscani: da Siena ad Arezzo, passando per Lucca, la compagnia telefonica nazionale desidera rendere disponibili sempre più servizi innovativi nei confronti di cittadini e imprese.

Lavori per la fibra ottica Telecom in Toscana
Lavori per la fibra ottica Telecom in Toscana

Nel suo comunicato Telecom ha anche ricordato che l’iniziativa è parte integrante del piano di sviluppo nazionale per la realizzazione della c.d. NGAN (Next Generation Accesso Network), con l’obiettivo di poter raggiungere circa 600 città entro il 2016, e con una copertura di 12,4 milioni di unità immobiliari, pari a più del 50% della popolazione.

Confronta le offerte Telecom Italia

Per quanto attiene ai soli confini toscani, la società ha affermato che i lavori nelle tre città sopra segnalate sono già iniziati, e che nel corso del 2014 si giungerà a completa realizzazione delle infrastrutture, consentendo così a cittadini e ad aziende di usufruire di connessioni ultrabroadband con velocità da 30 Mega al secondo.

Fruendo di tale internet superveloce, Telecom Italia renderà quindi possibile una connessione stabile e ultra rapida da casa (per lo streaming di video, il gaming online e tanto altro) o dall’ufficio, con potenziale condivisione tra più dispositivi (tv, tablet, smartphone, pc, ecc.).

Commenti Facebook: