Fibra ottica: nuovi servizi internet veloce a Catanzaro

Grazie ai nuovi interventi sulla fibra ottica disposti da Telecom Italia, l’accesso ultra veloce alla rete sbarca anche a Catanzaro: la città calabrese è infatti stata scelta tra le 25 città iniziali sulle quali la società telefonica punta per poter ospitare il lancio dei nuovi servizi sulla rete in fibra ottica.

In virtù dei nuovi investimenti infrastrutturali, Telecom a Catanzaro consentirà l’accesso alla banda ultra rapida in più di 24 mila unità abitative entro la fine del 2013: per raggiungere tale obiettivo, la compagnia prevede una posa di 97 chilometri complessivi di cavo, finalizzati a collegare 166 armadi stradali alle rispettive centrali.

Oltre a Catanzaro, le altre città che saranno raggiunte dalla fibra ottica in questa prima fase del servizio saranno Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Genova, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Bari, Taranto, Brindisi e Palermo.

A coloro che potranno accedere alla ultra banda larga, la possibilità di fruire di navigazione super veloce, gaming online ad alta qualità, streaming di video in HD e tanto altro ancora, fruibile anche contemporaneamente su più dispositivi smart (tv, tablet e tanto altro) grazie ai nuovi modem Wi-Fi.

Continueremo ad informarvi anche nel corso delle prossime settimane per cercare di comprendere quale sarà l’evoluzione della diffusione della fibra ottica anche nelle altre città del Paese.

Confronta le offerte a banda larga

Commenti Facebook: