Fibra ottica: i clienti Fastweb crescono del 12,8%

Fastweb ha pubblicato i dati relativi al primo semestre dell’anno. Stando alla nota diffusa a mezzo stampa, i clienti dell’operatore in fibra ottica sarebbero cresciuti del 12,8 per cento a quota 1,89 milioni di unità, per 214 mila clienti in più rispetto a quelli che erano stati raggiunti da Fastweb nello stesso periodo dell’anno precedente.

Con i dati di cui sopra, Fastweb è ancora il leader italiano (per numero di clienti) nel comparto della banda larga, garantendosi la possibilità di conservare il ruolo di primo operatore nazionale ancora a lungo.

Per quanto attiene invece i dati economici, i ricavi della società sono stati pari a 785 milioni di euro, in lieve calo rispetto ai 798 milioni di euro dell’anno precedente. Il margine lordo si è invece attestato intorno ai 210 milioni di euro, in calo di 22 milioni di euro rispetto a un anno fa, come principale causa dei costi di acquisizione clienti.

Per quanto invece concerne le prospettive future, gli analisti sono convinti che il successo commerciale di Fastweb possa proseguire anche nei prossimi trimestri grazie agli investimenti espansivi attuati e da attuare nella rete in fibra ottica, con lavori in fase avanzata e con la commercializzazione di nuovi servizi a banda larga a Pisa, Livorno, Varese, Verona, Brescia e Monza.

Confronta le offerte in fibra ottica

Commenti Facebook: