Fibra ottica di Fastweb arriva anche a Brescia

Tra meno di sei mesi la fibra ottica di Fastweb arriverà anche a Brescia. La città lombarda, infatti, sarà la prossima città dove verranno ultimati i lavori di cablaggio dalla rete dell’operatore che permetterà ai cittadini di raggiungere la velocità di 100 Mb. Dopo Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Napoli e Bari, infatti, si allarga l’offerta in fibra di Fastweb anche in altre città. 

Continua l’operazione di espansione della copertura in fibra ottica di Fastweb che entro il 2014 vuole avviare i lavori di cablaggio nelle seguenti città: VeneziaFirenzePalermoTriesteAnconaReggio EmiliaPadovaBergamo. 

In questo inizio 2013 già 40 mila famiglia hanno potuto godere della fibra ottica di Fastweb che permette di arrivare ad una velocità di 100 Mb. In particolare sono stati avviati i lavori nelle città di Monza, Pisa, Brescia, Varese, Verona e Livorno.

In particolare a Brescia il livello di copertura della rete è ora al 30%. Attualmente le zone che sono già coperte dal servizio di Fastweb sono: Brescia centro, Mandolossa, Buffalora-bettole e Zerbino, nelle località di Mompiano, Garzetta, Cascina Calina, Badia, Girelli, Villaggio Sereno, Fornaci, Verziano, Onzato, Colorne, Cascina Pontaglia, Cascina Gerlotto, Venturini, San Paolo e Sant’Eufemia della Fonte.

Fastweb è uno dei primi operatori in Europa che cerca di raggiungere un bacino cosi ampio di utenti attraverso un collegamento in banda ultralarga e con una rete di ultima generazione.

La fibra ottica a Brescia arriva grazie ad un collegamento in fibra parziale: la Fibra Ottica arriva  fino alla centralina che si trova nelle immediate vicinanze dell’abitazione del cliente.

Le potenzialità del cavo in rame che già connette le case possono essere cosi sfruttate al massimo in modo da garantire una velocità vicina ai 100 Mbit/s.

Nel nostro comparatore adsl, selezionando il filtro “fibra ottica”, si potranno scoprire ulteriori dettagli sulle tariffe in fibra di fastweb.

Scopri offerte in fibra di Fastweb

Commenti Facebook: