Fibra ottica, a dicembre arriva l’offerta di Vodafone e Wind a Milano

Cresce la rete di fibra ottica a Milano: le compagnie telefoniche Vodafone Italia e Wind hanno firmato un ‘accordo con Metroweb per lanciare a dicembre le proprie offerte commerciali di navigazione internet tramite fibra ottica nel capoluogo lombardo. Si aggiungeranno così nuove tariffe fibra ottica disponibili per gli utenti privati.

Confronta Tariffe Fibra Ottica

Stando a quanto si legge in una nota, l’accordo siglato tra Metroweb, Vodafone Italia e Wind permette a queste note compagnie telefoniche, ognuna con la propria proposta commerciale, di offrire i servizi a banda ultralarga ai clienti privati (FTTH) a partire dai primi di dicembre.

In questa maniera si intende favorire lo sviluppo dell’attuale rete di fibra ottica su larga scala, aumentando la concorrenza e con prezzi paragonabili a quelli delle attuali tariffe ADSL e in linea con le best practice europee.

L’intesa prevede la copertura in fibra ottica fino all’abitazione dei clienti, con velocità di connessione che potranno raggiungere 1Gb al secondo, sia in download che in upload, e senza più distinzione tra velocità teorica e velocità effettiva.

Secondo la nota, i collegamenti si caratterizzeranno da un’elevata qualità e un prezzo pari a quello della rete rame: i canoni all’ingrosso della Fibra prevedono un costo per il servizio “solo voce” di 9,28 euro al mese per linea, un costo per la navigazione fino a 20 Mega di 10 euro al mese, e per la banda ultralarga (più di 20 Mega) di 12,50 euro al mese.

Attualmente, l’unico provider di navigazione tramite fibra ottica per i clienti privati è Fastweb, con tariffe che partono dai 27 euro al mese.

Ad esempio con Surf Fibra 100 puoi navigare fino a 100 Mbps e chiamare a 0 euro/min tutti i fissi a soli 29 euro al mese durante il primo anno e senza costo di attivazione. Affrettati, questa promozione scade oggi!

Vai a Surf Fibra 100

Utilizza il nostro comparatore per trovare la tariffa ADSL che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe ADSL

Commenti Facebook: