Fibra 100 mega di Fastweb: offerte per attivarla

Il raggiungimento diretto della rete Fastweb garantisce elevate garanzie di copertura ma anche di ampiezza di banda. L’accesso ad internet in fibra ottica equivale a raggiungere velocità di 100 Mbps in download riuscendo a fruire appieno di tutti quei servizi che necessitano di un elevato scambio di dati, come ad esempio lo streaming. Fastweb propone l’offerta Fibra 100 mega. Ecco di cosa si tratta e come si può procedere alla sua attivazione.

fastweb
Fibra 100 Mega di Fastweb, ecco come attivare l'offerta più veloce dell'operatore

Quali sono le performance raggiungibili grazie alla fibra ottica? Elevate. Si può raggiungere per il download 100 Mbps e per l’upload fino a 50 Mbps. In quest’ultimo caso si tratta di una capacità di 50 volte superiore rispetto ad una connessione ADSL. E’ la tecnologia FTTH ad offrire il massimo delle potenzialità, ed è proprio la tecnologia che sta alla base della proposta 100 mega di Fastweb.

Approfittare delle offerte Fibra 100 mega di Fastweb

Per poter usufruire delle offerte più “spinte” di Fastweb è necessario che vi sia copertura diretta verso la propria abitazione. Il vantaggio oltre che dal punto di vista delle performance si realizza anche dal punto di vista economico. Fastweb ha infatti scelto di offrire lo stesso prezzo dell’ADSL anche per la versione Fibra. Si tratta di un prezzo promozionale della durata di 12 mesi. Solo una volta superato questo periodo si inizierà a spendere 5 € in più rispetto al prezzo di listino applicato.

Nell’apposita sezione del sito di Fastweb, cliccando sopra le singole offerte internet è possibile verificare la copertura. E’ sufficiente inserire alcuni dati per passare rapidamente alla verifica di fattibilità. E’ possibile procedere anche attraverso il comparatore di SosTariffe.it per le offerte fibra ottica, identificando la tariffa più interessante e cliccando sul bottone verde “Verifica Copertura” dopo aver cliccato “Dettagli” sulla scheda riepilogativa dell’offerta.

Se la tecnologia fibra ottica raggiunge la tua abitazione potrai sfruttare la massima velocità delle offerte Fastweb. Qualora non vi sia copertura non c’è da disperare. Potrai infatti sfruttare comunque la connessione ADSL, più limitata ma comunque di qualità.

Come si attivano le offerte Fibra 100 mega di Fastweb

Verificata la copertura della rete le strade da percorrere per l’attivazione sono due:

  • Rivolgersi ai punti vendita autorizzati
  • Attivare le offerte online

I vantaggi della seconda sono maggiori. E’ richiesta più autonomia da parte dell’utente ma in cambio si potrà usufruire di eventuali sconti extra previsti. L’attivazione prevede che Fastweb invii un sms con delle credenziali per accedere alla sezione dedicata ai clienti online a cui seguono verifiche tecniche con eventuale appuntamento di un tecnico certificato che consegnerà anche gli apparecchi necessari per la connessione. Non sono previsti costi di attivazione per le offerte. E’ utile prestare attenzione alle note contrattuali che prevedono nessun costo di disattivazione nel caso si rimanga clienti per almeno 24 mesi. In caso contrario verrà richiesto il pagamento di 119 euro.

Scopri Super Jet Fibra 100

Qual è la miglior offerta Fibra 100 mega?

Fastweb offre la possibilità, in caso di copertura, di effettuare l’upgrade di qualsiasi offerta ADSL a Fibra. Tra le offerte più complete c’è Super Jet 100. Si tratta di un’offerta proposta al costo di 25 euro al mese per il primo anno destinata poi a passare a 44 euro per il periodo successivo (qualora non vi fosse la connessione in fibra ottica la connessione rimane ADSL e il prezzo è in questo caso di 39 euro). che cosa offre Super Jet 100? Connessione veloce, telefonate illimitate e senza scatto alla risposta.

Chi vuole abbattere ulteriormente il costo mensile potrebbe preferire Jet Fibra 100. Si tratta sostanzialmente della stessa offerta che prevede connessione veloce, telefonate illimitate nazionali con l’unica differenza che in questo caso lo scatto alla risposta viene conteggiato a parte al costo di 18 centesimi di euro per ogni singola telefonate. Il costo mensile complessivo scende a 20 euro e sale dopo il periodo promozionale di 12 mesi a 40 euro.

Scopri Jet Fibra 100

Commenti Facebook: