Fibra 100 mega di Fastweb: dove e come attivare

Per quanti ricercano la massima velocità di navigazione possono godere del vantaggio di essere raggiunti direttamente dalla rete dell’operatore prescelto che può offrire maggiori garanzie in termini di copertura di banda. Ancora meglio se questa tecnologia è basata sulla fibra ottica. Fastweb propone un’interessante offerta Fibra 100 mega. Ecco dove e come si può attivarla.

fastweb
Fastweb offre la massima velocità con Fibra 100: ecco come attivarla

Le performance raggiunte con le nuove tecnologie per la connessione permettono di raggiungere 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Si tratta di traguardi ben più elevati rispetto ad una ADSL che può a stento raggiungere i 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Per raggiungere le prime velocità però la tecnologia fibra (FTTS) non è sufficiente. Questa tecnologia infatti nella sua versione standard offre una velocità che raggiunge appena un terzo delle potenzialità massime offerte invece dalla versione in fibra ottica più spinta (FTTH).

Offerte Fibra 100 mega di Fastweb: verificare la copertura

Fastweb declina le sue migliori offerte ADSL anche in versione Fibra. Se si effettua un confronto tariffe ADSL e Fibra si nota che l’operatore offre esattamente lo stesso prezzo promozionale per 12 mesi sia che si usufruisca di una piuttosto che dell’altra tecnologia. A parità di costo dunque ciò che merita verificare è se la nostra utenza è raggiunta dalla tecnologia più potente.

Per verificare la copertura è sufficiente procedere all’inserimento dei dati richiesti dopo essere entrati nell’apposita sezione cliccando sopra le singole offerte internet. Lo potete fare comodamente anche attraverso il nostro comparatore di offerte ADSL e procedendo attraverso il bottone verde “Verifica Copertura” dopo aver cliccato “Dettagli” sulla scheda riepilogativa dell’offerta.

Se risultiamo coperti dalla tecnologia a fibra ottica potremo sfruttare fin da subito della velocità delle offerte Fastweb, in caso contrario dovremmo “accontentarci” di velocità più ridotte seppur ai massimi livelli comunque raggiungibili.

Offerte Fibra 100 mega di Fastweb: come attivarle

Una volta verificata l’effettiva possibilità di sfruttare la tecnologia fibra ottica e navigare quindi a velocità massima, non resta altro da fare che procedere alla sua attivazione. Come fare? Ci sono sostanzialmente due strade:

  • Attivazione presso i punti vendita autorizzati
  • Attivazione online

Se preferite la rassicurazione del punto vendita potete rintracciare quello più vicino a voi attraverso il sito internet Rivenditori Fastweb sul menu che compare a destra. Una volta identificato il rivenditore più comodo lo si può raggiungere per avere informazioni e per procedere all’attivazione.

L’altra strada è ancora più rapida e semplice. Una volta che avete rintracciato l’offerta che meglio si addice alle vostre esigenze e verificata la copertura, non dovete far altro che procedere seguendo le istruzioni che vi condurranno al modulo di sottoscrizione. Fastweb vi invierà un sms contenente le credenziali per accedere alla sezione dedicata ai clienti online. A quel punto l’operatore effettuerà le debite verifiche tecniche e vi contatterà per fissare un appuntamento in cui verranno accertati ulteriori requisiti tecnici e installati gli apparecchi per la navigazione.

Scopri Super Jet Fibra 100

Ricordiamo che l’attivazione delle offerte Fastweb è gratuita per i clienti che rimangono con Fastweb per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, Fastweb addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€. Scegliere il canale di attivazione online vi permette di sfruttare a volte di promozioni speciali. Attualmente la sottoscrizione attraverso questo canale da diritto a 50 euro di sconto sulle prime bollette.

Fibra 100 mega di Fastweb: la miglior offerta

Come abbiamo già visto le offerte pensate in versione ADSL qualora vi sia la fattibilità tecnica possono essere declinate anche nella versione in fibra ottica. Fibra 100 mega viene offerta allo stesso costo dell’ADSL per il periodo promozionale di 12 mesi. Successivamente la maggior velocità si paga 5 euro in più rispetto al prezzo di listino per la versione ADSL. Prendendo ad esempio una delle offerte più complete, Super Jet 100 costerà 25 euro il primo anno che diventeranno poi 44 euro pari alla tariffa standard di 39 euro a cui si aggiungono 5 euro).

Questa offerta è particolarmente adatta alle famiglie che hanno esigenze di risparmio ma che non vogliono rinunciare alla qualità e alla possibilità di usufruire anche di telefonate. Sono infatti previste, oltre alla connessione internet, anche telefonate nazionali illimitate senza scatto alla risposta.

Commenti Facebook: