Festival di Sanremo 2014: le coperture wi-fi

Chi si sta recando a Sanremo per seguire da vicino il Festival della Canzone Italiana, troverà certamente di utilità sapere che il servizio di accesso a internet mediante wi-fi gratuito è attivo non solamente nelle sale stampe per gli addetti ai lavori, quanto anche su gran parte del territorio cittadino.

Arriva la tazza da caffè che si collega allo smartphone... riuscirete a farne a meno?
Arriva la tazza da caffè che si collega allo smartphone... riuscirete a farne a meno?

L’iniziativa di attivare la rete senza fili ad accesso gratuito per consentire a cittadini e turisti di poter navigare liberamente in internet è oggi stata resa possibile dall’Unità Operativa Telefonia del Comune ligure, che ha da tempo previsto la creazione di alcune aree wi-fi “generando” una sorta di percorso ideale della città, a completa copertura.

Scopri le tariffe internet mobile »

Le zone interessate dalla copertura wi-fi, segnala il Comune, sono per il momento quelle più centrali (corso Garibaldi, Palafiori, Piazza Colombo, via Matteotti). Il Comune è tuttavia intenzionato ad allargare la copertura a tutte le aree della città, comprese le frazioni.

Per quanto concerne invece i fortunati che potranno seguire la manifestazione dall’interno della Sala Stampa Ariston Roof, il Comune precisa che il servizio Sanremo wi-fi sta funzionando senza problemi, permettendo così a giornalisti e fotografi accreditati all’evento di potersi connettere a internet per un totale di 8 ore giornaliere, anche non continuative, per esigenze legate all’attività di comunicazione.

Commenti Facebook: