Festa di San Valentino: 10 modi per festeggiarlo gratis

Cercate un idea originale per San Valentino ma il vostro budget scarseggia? Ecco 10 regali originali a costo zero che vi permetteranno di festeggiare gratis la festa degli innamorati facendo breccia nel cuore del partner. Dalla gastronomia allo sport, dal beauty al fai da te, basta un po’ di ingegno e il successo è assicurato.

Festa di San Valentino: 10 modi per festeggiarlo gratis
Festa di San Valentino: 10 modi per festeggiarlo gratis

Quel che conta è il pensiero ma, si sa, presentarsi con un regalo fa sempre un altro effetto. Non sempre però possiamo permetterci di sostenere grandi spese. Per fortuna, aguzzando l’ingegno e mettendo a frutto le nostre capacità, possiamo organizzare una festa di San Valentino gratis e di sicuro successo.

1. Social San Valentino: account Instagram di coppia

Se tu e il tuo partner siete appassionati di social network, approfittate dell’ultima novità in casa Instagram: il multi account. Da qualche giorno, infatti, è possibile creare e gestire dalla piattaforma più di un account, anche in condivisione. Cogliete la palla al balzo e create un profilo dedicato alla coppia. Tenetelo inizialmente privato e caricate le vostre foto più belle e significative. A San Valentino, presentate il nuovo account al partner e consegnategli le credenziali per poterlo gestire insieme, ognuno dal suo smartphone.
Confronta le offerte telefoniche con smartphone incluso

Richiedi un preventivo per il tuo prestito

2. Lettera d’amore per gli amanti della scrittura

La lettera d’amore è un regalo di San Valentino sempre ben gradito e a costo zero. Tuttavia, richiede una discreta dose di impegno. Se non siete abituati a scrivere per gli altri e non avete una buona padronanza della lingua, rischiate di cadere facilmente nel banalità o, peggio ancora, in errori grammaticali che faranno accapponare la pelle al vostro partner.

3. San Valentino foodie: la cena romantica

Date il vostro meglio ai fornelli? Preparate per tempo una bozza di menu semplice e gustoso. Evitate piatti pesanti che faranno addormentare il vostro partner e scegliete preparazioni che non vi costringano a stare in cucina per la maggior parte del tempo. Se il primo piatto richiede una preparazione al momento, prevedete anche un aperitivo da offrire direttamente in cucina al vostro partner per non lasciarlo aspettare senza far nulla.
Vuoi risparmiare sulla bolletta del gas? Metti a confronto i fornitori

4. Cinefili innamorati: un film romantico online

Per gli appassionati di cinema, l’offerta di film romantici da guardare gratis a San Valentino è pressoché infinita. Gli abbonati alla tv satellitare Sky e al digitale terrestre di Mediaset Premium potranno senz’altro contare sulle consuete programmazioni tematiche per le feste

5. Una spa a casa tra coccole e massaggi

Candele aromatiche, luci soffuse, musiche distensive e oli profumati. Ricreate a casa vostra le atmosfere di una vera spa e trascorrete con il vostro partner un San Valentino estremamente rilassante. Tra massaggi e coccole, la vostra festa degli innamorati sarà sicuramente da ricordare.

6. Decorare i tessuti per la camera da letto

Un pennarello indelebile è sinonimo di danno? Non se lo utilizzate per personalizzare lenzuola e copricuscini per la vostra camera da letto. Scegliete una poesia romantica, oppure i testi della vostra canzone, e riportateli su tessuto a grandi caratteri. Potete essere deliberatamente disordinati e scrivere versi e strofe in vari punti della “tela” o, in alternativa, potete aiutarvi con una riga per andare dritti.

7. Il classico di San Valentino: un cd di canzoni d’amore

Se, oltre al budget ridotto, avete anche poco tempo da dedicare alla ricerca del regalo per San Valentino, la tecnologia, ancora una volta, può darvi una mano. Bastano infatti il vostro computer con masterizzatore e un cd vergine per creare romantiche compilation da regalare al vostro partner. Cd con canzoni che hanno segnato la storia della vostra coppia o che avreste sempre voluto dedicare, ma non avete mai osato fare, sono perfetti.

8. La bottiglia dei progetti futuri

Per le coppie che vogliono costruire qualcosa insieme ma, al momento, non dispongono di grandi risorse, c’è la bottiglia dei progetti futuri. Prendete una semplice bottiglia – magari quella che avete appena finito durante la vostra cena romantica – e scegliete insieme un’idea da realizzare in sei mesi. Che sia una vacanza o la camera da letto nuova, iniziate a decorare la bottiglia con perline, filo, adesivi, colori e tutto ciò che più vi piace. Decidete una quota settimanale da versare e in sei mesi vi ritroverete con un piccolo gruzzoletto da investire.
Avete in mente grandi progetti? Scoprite i prestiti personali

9. Un San Valentino sportivo, indoor e outdoor

Se la festa degli innamorati cade in un weekend potete unire un San Valentino gratis a una giornata di attività sportive con il proprio partner. Un giro un bici, una corsa in campagna o una sessione di yoga casalinga attiveranno la produzione di endorfine e vi faranno trascorrere una splendida esperienza insieme.

10. La risorsa che non ti aspetti: le offerte 2×1

Hai già in previsione un acquisto? Controlla su Internet se sono previste offerte 2×1 e, con l’occasione, ti toglierai il pensiero del regalo di San Valentino. Felice tu e felice il tuo partner!

Commenti Facebook: