Fatture chiavetta internet 3: ecco cosa bisogna sapere

Molti clienti ci segnalano attraverso mail e commenti che hanno ricevuto la prima fattura di 3 molto più alta rispetto ai famosi 9/14/19 euro indicati nella tariffa. Grazie alla collaborazione di H3G, cerchiamo di illustrarvi chiaramente la prima fattura, la quale ha una serie di voci differenti.

Il primo Conto 3 si riceve entro la fine del mese successivo al bimestre fatturato e ha le seguenti spese:

– l’importo del canone bimestrale che viene addebitato anticipatamente; ad esempio, il canone del bimestre marzo-aprile viene addebitato con il Conto 3 di febbraio
– gli importi relativi al periodo che va dalla data di attivazione fino alla data di chiusura della fatturazione, che corrisponde all’ultimo giorno del mese
il bollo su contratto, pari a 14 €, applicato per legge solo sulla prima fattura
– la Tassa di Concessione Governativa, cioè una tassa mensile applicata per legge, che corrisponde per uso privato a 5,16 € e per uso affari a 12,91 €
-se il canone del tuo piano tariffario prevede una soglia giornaliera di traffico telefonico, nel Conto 3 troverai tariffato l‘eventuale traffico effettuato oltre la soglia
– eventuali anticipo conversazioni

Qualora il cliente decide di chiedere il recesso anticipato dell’abbonamento riceverà una fattura con Traffico, Canoni e Servizi e una seconda fattura con le voci relative a recesso anticipato e alla mancata restituzione terminale (“Somma dovuta per costi di gestione” e “Addebito Somma dovuta per mancata restituzione terminale”).

Tempistiche per riconsegnare la chiavetta internet 3

Entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla firma del contratto o dal ricevimento del Terminale, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a “3” del medesimo Terminale (completo di USIM/USIMTV e di tutti gli accessori consegnati, non danneggiato, né manomesso) tramite corriere, con le modalità indicate dal Servizio Clienti 3 chiamando il numero 133.

Sull’imballo della confezione contenente la merce da restituire, consegnato al corriere indicato da “3”, dovrà essere riportato:
• il mittente (nome e cognome) e codice Cliente 3 • la dicitura “Recesso” • destinatario H3G S.p.A. Verranno accettate solo le spedizioni dei Terminali secondo le modalità indicate nella presente informativa e dal Servizio Clienti 3.

In caso di valido ed efficace esercizio del diritto di recesso, le somme eventualmente versate dal cliente saranno rimborsate al medesimo mediante assegno bancario di traenza o bonifico bancario, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del Terminale, salvo quanto segue:

L’esercizio del diritto di recesso non comporterà alcun addebito per il cliente ad eccezione delle spese dirette di restituzione del Terminale pari a 10 € e del costo dei Servizi eventualmente utilizzati durante il periodo antecedente l’esercizio del diritto di recesso. L’importo pagato per l’attivazione del servizio e l’importo versato per l’acquisto della Carta Usim/USIMTV saranno restituiti al Cliente direttamente dal rivenditore con il quale hanno sottoscritto il contratto.

Ecco il documento pdf ufficiale di 3

Ringraziamo 3 e Massimo per la collaborazione.

ti ci segnalano attraverso mail e commenti che hanno ricevuto la prima fattura di 3 molto più alta rispetto ai famosi 9/14/19 euro indicati nella tariffa. Grazie alla collaborazione di H3G, cerchiamo di illustrarvi chiaramente la prima fattura, la quale ha una serie di voci differenti.

Il primo Conto 3 si riceve entro la fine del mese successivo al bimestre fatturato e ha le seguenti spese:

– l’importo del canone bimestrale che viene addebitato anticipatamente; ad esempio, il canone del bimestre marzo-aprile viene addebitato con il Conto 3 di febbraio
– gli importi relativi al periodo che va dalla data di attivazione fino alla data di chiusura della fatturazione, che corrisponde all’ultimo giorno del mese
il bollo su contratto, pari a 14 €, applicato per legge solo sulla prima fattura
– la Tassa di Concessione Governativa, cioè una tassa mensile applicata per legge, che corrisponde per uso privato a 5,16 € e per uso affari a 12,91 €
-se il canone del tuo piano tariffario prevede una soglia giornaliera di traffico telefonico, nel Conto 3 troverai tariffato l‘eventuale traffico effettuato oltre la soglia
– eventuali anticipo conversazioni

Qualora il cliente decide di chiedere il recesso anticipato dell’abbonamento riceverà una fattura con Traffico, Canoni e Servizi e una seconda fattura con le voci relative a recesso anticipato e alla mancata restituzione terminale (“Somma dovuta per costi di gestione” e “Addebito Somma dovuta per mancata restituzione terminale”).

Tempistiche per riconsegnare la chiavetta internet 3

Entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla firma del contratto o dal ricevimento del Terminale, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a “3” del medesimo Terminale (completo di USIM/USIMTV e di tutti gli accessori consegnati, non danneggiato, né manomesso) tramite corriere, con le modalità indicate dal Servizio Clienti 3 chiamando il numero 133.

Sull’imballo della confezione contenente la merce da restituire, consegnato al corriere indicato da “3”, dovrà essere riportato:
• il mittente (nome e cognome) e codice Cliente 3 • la dicitura “Recesso” • destinatario H3G S.p.A. Verranno accettate solo le spedizioni dei Terminali secondo le modalità indicate nella presente informativa e dal Servizio Clienti 3.

In caso di valido ed efficace esercizio del diritto di recesso, le somme eventualmente versate dal cliente saranno rimborsate al medesimo mediante assegno bancario di traenza o bonifico bancario, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del Terminale, salvo quanto segue:

L’esercizio del diritto di recesso non comporterà alcun addebito per il cliente ad eccezione delle spese dirette di restituzione del Terminale pari a 10 € e del costo dei Servizi eventualmente utilizzati durante il periodo antecedente l’esercizio del diritto di recesso. L’importo pagato per l’attivazione del servizio e l’importo versato per l’acquisto della Carta Usim/USIMTV saranno restituiti al Cliente direttamente dal rivenditore con il quale hanno sottoscritto il contratto.

Ecco il documento pdf ufficiale di 3

Ringraziamo 3 e Massimo per la collaborazione.

Commenti Facebook: