Fastweb mobile: le 3 migliori tariffe per smartphone

Negli ultimi anni agli operatori di telefonia mobile tradizionale si sono affiancati numerosi operatori alternativi. Si tratta in larga misura di operatori virtuali che affittano reti proprietarie di altri gestori e sviluppano offerte commerciali ben distinte. Tra queste aziende spiccano i fornitori di connessioni internet che propongono valide alternative alle offerte dei soliti gestori. Spesso queste offerte sono vendute in abbinamento ai servizi di connessione. Vediamo quali sono le migliori tariffe per smartphone di Fastweb mobile.

fastweb mobile
Fastweb propone numerose offerte mobiile. Alcune offrono minuti e telefonate illimitati

Proprio come altri operatori orientati principalmente alla vendita di servizi internet, anche Fastweb ha sviluppato una sua offerta commerciale dedicata alla telefonia mobile. Le offerte possono essere integrate a servizi ADSL e Fibra, ma quelle che presentiamo di seguito sono acquistabili singolarmente. La proposta si articola su tre fasce a seconda della modalità di pagamento e contrattuale. Sono previste:

  • tariffe ricaricabili
  • tariffe in abbonamento
  • tariffe in autoricarica (il pagamento avviene automaticamente con addebito in conto corrente)

Ogni fascia contempla almeno due tariffe, una più completa e ovviamente leggermente più costosa, e una invece caratterizzata da un prezzo inferiore e servizi conseguentemente adeguati. In ogni caso la qualità garantita è elevata. Vediamo quali sono le migliori tariffe mobile per ogni soglia.

Confronta le tariffe di Fastweb Mobile »

Le migliori tariffe per smartphone di Fastweb Mobile

Tra le tariffe in ricaricabile la migliore al momento è MobileFuel 2GB. Al costo mensile di 10 euro sono inclusi:

  • 2 GB di traffico internet in 3G
  • 300 minuti di telefonate a cellulari e fissi nazionali (verso numerazioni Fastweb sia cellulari che fissi i minuti sono illimitati)
  • 300 sms

In fase di attivazione è richiesto il pagamento di 20 euro. Per l’attivazione vengono decurtati 10 euro per l’erogazione dei servizi richiesti. Eventuale credito non utilizzato potrà essere impiegato per il pagamento di eventuale traffico extra soglia oppure utilizzato il mese successivo come parte di quota per il pagamento dei servizi richiesti.

Tra le tariffe in abbonamento spicca Mobile500. Il costo mensile è di 15,16 euro al mese comprensivi di tassa di concessione governativa (5,16 euro mensili). Non sono previsti costi di attivazione. Fastweb sottolinea come la tariffa sia considerata promozionale in quanto il prezzo di listino sarebbe di 25 euro più la tassa governativa. A fronte di questo abbonamento mensile si avranno a disposizione:

  • 5 GB di traffico internet sotto copertura 3G (terminati i quali si potrà navigare alla velocità ridotta di 64kb/s).
  • 500 minuti di telefonate a cellulari e fissi nazionali ed illimitati verso numerazioni Fastweb sia cellulari che fissi
  • 500 sms nazionali

Tra le migliori tariffe per smartphone di Fastweb Mobile la più versatile tra quelle che prevedono meccanismi di autoricarica è Mobile Freedom. La tariffa mensile di 19 euro al mese (il prezzo di listino sarebbe di 25 euro) addebitata automaticamente in conto corrente e che si rinnova ogni mese offre caratteristiche di tutto rispetto:

  • 5 GB di internet in 3G
  • minuti di telefonate illimitate
  • sms illimitati

L’acquisto della sim prevede il pagamento di 25 euro. Al momento dell’attivazione vengono decurtati 19 euro che includono l’erogazione dei servizi inclusi nell’offerta per i primi 30 giorni. I 6 euro rimanenti saranno utilizzati come credito utile per eventuale traffico extra soglia oppure utilizzati il mese successivo come saldo. Da notare che la tariffazione per tutte le offerte Fastweb Mobile è al secondo effettivo.

Confronta le tariffe di Fastweb Mobile »

Offerte Fastweb Mobile anche con smartphone incluso

Contestualmente alla sottoscrizione di tutte le tariffe in autoricarica o abbonamento è possibile richiedere anche uno smartphone. La scelta è molto varia e comprende buona parte degli ultimi modelli disponibili sul mercato. La durata contrattuale per l’acquisto di questi dispositivi varia da 24 a 30 mesi a seconda del modello. Seppur la scelta sia un po’ più limitata, anche i sottoscrittori di offerte in ricaricabile possono abbinare l’acquisto di uno smartphone a rate.

Facendo un esempio è possibile abbinare all’offerta Mobile500 in abbonamento, un iPhone 6S da 64 GB a 23 euro al mese con un anticipo di 119 euro per pagamento con carta di credito (che diventano 19 euro al mese se si paga con addebito in conto corrente; in questo caso però l’anticipo sale a 239 euro).

Recedendo anticipatamente è previsto l’addebito di un corrispettivo che oscilla tra 60 e 120 euro. Per alcuni modelli più costosi però l’addebito può essere anche molto elevato e superare i 300 euro. Il nostro consiglio è di informarsi bene prima di aderire a questo tipo di proposte e leggere attentamente i fogli informativi.

 

Commenti Facebook: