Fastweb lancia nuove soluzioni per la comunicazione delle PMI

Il provider di servizi Fastweb ha annunciato delle novità molto interessanti per quanto riguarda l’utenza business, nate in collaborazione con i gruppi Cisco e Google. Vediamo nel dettaglio quali sono i servizi lanciati in questi giorni dall’operatore:

VideoPartecipa è un sistema di comunicazione per le piccole e medie imprese, basato sulla videocomunicazioni ad alta risoluzione: grazie al servizio si potranno organizzare videoconferenze in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Saranno, come abbiamo detto, in qualità HD, compatibili con i principali sistemi di videocomunicazioni.

Una tecnologia molto interessante ma non certo una novità: questo tipo di servizio, infatti, di proprietà di Cisco, era già disponibile per le grandi aziende ma questa è la prima volta che viene proposta a realtà aziendali più piccole.

Arriva anche il servizio ComunicaCon, anch’esso rivolto alle piccole aziende. Si tratta di una soluzione Unified Communication & Collaboration integrata con le Google Apps for Business, le applicazioni per il Business offerte dal search engine di Mountain View e utilizzabili in cloud.

I servizi proposti vengono descritti come semplici, intuitivi e, grazie alla tecnologia cloud, potranno essere accessibili da qualsiasi luogo, ovviamente attraverso una connessione Internet. Anche le piccole aziende, quindi, potranno usufruire di soluzioni innovative e altamente produttive. Fastweb mette a disposizione ben 10 licenze Google Apps for Business per un anno intero.

Roberto Biazzi, direttore della Business Unit Small & Medium Entreprises del provider, vede nei nuovi managed services e nelle applicazioni Web-based degli strumenti di supporto e di miglioramento a livello lavorativo e comunicativo, soprattutto in un contesto economico difficile come quello odierno: “con un ventaglio di soluzioni sempre più ricco e innovativo, anche in modalità cloud, siamo convinti di contribuire alla crescita della produttrività delle PMI”.

Commenti Facebook: