Fastweb Internet Illimitato: le nuove promozioni di Agosto 2021

Vuoi passare alle nuove promozioni Fastweb Internet illimitato? Ecco una guida sulle offerte di Agosto del gestore. Le tariffe di questo operatore propongono delle soluzioni per navigare con fibra ottica fino a 2.5 Gigabit/s. Ecco chi può attivare una delle nuove soluzioni NeXXt Casa

Fastweb Internet Illimitato: le nuove promozioni di Agosto 2021

Con Fastweb puoi avere Internet illimitato per casa con le nuove offerte NeXXt, puoi scegliere tra il piano Light e Casa. In entrambi i casi puoi ottenere degli sconti sul canone mensile se decidi di attivare o se hai attiva un SIM Fastweb Mobile, oppure se sei un cliente Eni gas e luce.

La rete che ti offre questo gestore con le sue promozioni casa è la sua fibra fino a 2.5 Gigabit/s, oppure la fibra ad 1 Gigabit/s. Se non sei coperto da questi servizi potrai acquistare le offerte FTTC o ADSL del provider, di permetteranno di navigare a 100/200 Mega o a 20 Mega.

In più se diventi un cliente Fastweb Casa potrai iscriverti al nuovo programma a premi Fastweb UP, un piano che ti regala bonus e sconti su piattaforme online o nei negozi partner dell’iniziativa.

Fastweb è l’operatore giusto per te?

Solo tu puoi stabilire quale sia la migliore offerta Internet casa per te. Per poterlo capire è necessario che tu conosca abbastanza bene anche le soluzioni proposte dai concorrenti del tuo gestore preferito. Confrontare le promozioni proposte da Fastweb con quelle di altri operatori ti permetterà di paragonare i prezzi e i servizi offerti.

Fare un raffronto tra le singole promozioni richiede pazienza e non sempre hai a tua disposizione il tempo necessario. Puoi iniziare a farti un’idea delle alternative che puoi attivare ad Agosto con il comparatore di SOStariffe.it. Seleziona dal menu la voce offerte Internet casa e imposta i filtri che preferisci, oppure puoi scaricare dal sito l’App di SOStariffe.it. Il servizio ti viene offerto in modo gratuito e non ti impegna all’acquisto delle promozioni.

I risultati della ricerca ti mostreranno i prezzi del canone richiesti da ogni provider, la velocità di collegamento promessa, i servizi accessori e i costi per modem e altri device. Inoltre potrai conoscere eventuali incentivi o sconti speciali compresi nella tua offerta.

Dato che alcune tecnologie non sono disponibili al momento in tutta Italia, può essere utile che tu fornisca il tuo indirizzo preciso. In questo modo saprai se la rete in fibra è un’opzione che puoi valutare o se sei raggiunto solo da FTTC o ADSL.

Prova lo strumento di comparazione di SOStariffe.it cliccando sul link qui in basso.

Scopri le offerte in fibra »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le offerte Fastweb Internet illimitato

Ad Agosto, come dicevamo, se vuoi passare alle promozioni Fastweb Internet illimitato puoi farlo scegliendo tra due opzioni: NeXXt Casa e NeXXt Light.

In entrambe le offerte è compresa la consegna del nuovo modem del gestore, il suo Internet Box. Questo dispositivo è un router di nuova generazione con un sistema di WiFi 6, quindi è un device smart che è in grado di migliorare le prestazioni del tuo collegamento e di distribuire la banda in base alle esigenze dei dispositivi che usi.

Questo nuovo strumento ha anche il plus di avere integrato nel suo sistema anche l’assistente Alexa, con l’installazione del Box di Fastweb quindi potrai gestire in modo molto semplici diversi dispositivi smart di casa.

Veniamo alle promozioni del mese di Agosto, ecco cosa offre Fastweb a chi attiva un abbonamento Internet Casa questo mese

NeXXt Light Casa a 27,95 euro

Vale fino a stasera l’offerta che ti propone NeXXt Casa a 27,95 euro al mese ed è un canone riservato solo ai nuovi clienti che attivano la promozione online.

Se scegli questa soluzione potrai avere:

  • attivazione gratis
  • 3 mesi di Discovery+ gratis
  • modem Box NeXXt con Alexa gratis
  • chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali (0,15 euro al minuto e senza scatto alla risposta)
  • connessione Internet illimitata alla massima velocità disponibile (2.5 Gigabit/s o 1 Gigabit/s, fai un test per verificare la copertura)

Verifica la copertura ed attiva Fastweb NeXXt Casa »

NeXXt Casa a 30,95 euro

Se sei alla ricerca di un pacchetto tutto incluso e se hai un appartamento su più piani o una casa molto ampia potrebbe valere la pena di spendere 3 euro in più al mese. Con la versione superiore di NeXXt di Fastweb potrai avere oltre a quanto già incluso nel piano Light anche:

  • chiamate illimitati verso numeri nazionali
  • un WiFi Booster per ottimizzare il segnale in tutta casa

Le promozioni combinate

Hai la possibilità di avere uno sconto sul canone complessivo se diventi un utente Light e Mobile Fastweb. Se decidi di acquistare insieme i due servizi per te Fastweb Mobile Maxi costerà solo 7,95 euro al mese (anziché 10,95 euro) che ti permetterà di avere ogni mese:

  • chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
  • 150 Giga in 5G
  • nessun costo di attivazione
  • nessun vincolo di durata

Unendo i due canoni pagherai per i tuoi servizi Internet e telefono 35,90 euro al mese.

NeXXt Casa con Eni Gas e Luce

Se sei un cliente Eni e hai attivi con il gestore i servizi Luce e Gas potrai avere Internet illimitato con Fastweb ad un prezzo super scontato per 24 mesi.

Potrai scegliere se attivare la versione Casa a 22,95 euro per i primi 2 anni e avrai:

  • internet senza limiti per la linea casa
  • Box NeXXt
  • chiamate verso fissi e mobili illimitate
  • booster Wi-fi
  • attivazione gratuita
  • 3 mesi di Discovery + inclusi

O la promozione Light a soli 19,95 euro al mese per 24 mesi. Questi prezzi sono per i clienti dual fuel, cioè per coloro che hanno come fornitore Eni sia per il servizio energia che per il gas domestico. Se attivi con Eni solo uno dei due contratti di fornitura avrai uno sconto Fastweb di soli 3 euro sul canone mensile, mentre se hai già un’offerta attiva la tua promozione sarà di 2 euro sulla tariffa prevista.

Verifica la copertura ed attiva Fastweb NeXXt Casa »

I nuovi servizi Fastweb

Abbiamo accennato al nuovo programma di Fastweb che ti premia se sei un cliente fedele. Una volta che sarai un utente del gestore e avrai registrato il tuo account potrai iscriverti gratuitamente ad UP. Non dovrai fare altro che accedere al tuo profilo e compilare il form. Potrai quindi entrare nella tua sezione e provare a vincere i premi in palio e partecipare alle attività che ti garantiranno sconti e promozioni. UP è disponibile online o scaricando l’app.

I gestori sempre più di frequente cercano di convincere gli utenti a passare alle nuove tecnologie di connessione. Fastweb in questo non fa eccezione ed è per questo che con questo operatore è possibile avere gratuitamente un upgrade della linea domestica. Si tratta della possibilità di passare da un vecchio collegamento ADSL alla fibra FTTC o FTTH (a seconda della copertura disponibile), ecco quali sono le performance delle diverse reti:

  • FTTH fino a 2.5 Gigabit/s in download e 300 Mega in upload
  • FTTH fino a 1 Gigabit/s in download e 200 Mega in upload
  • FTTC fino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload
  • ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload

Puoi ottenere l’upgrade se nella tua zona viene attivata una delle tecnologie superiori. Puoi richiedere questo servizio senza costi all’assistenza clienti, puoi rivolgerti al centro assistenza online My Fastweb o tramite l’app, sui social o in negozio. Se vuoi chiedere maggiori dettagli potrai anche domandare direttamente ad un operatore chiamando uno dei seguenti numeri o scrivendo un SMS:

  •  192 193 se chiami dall’Italia
  • +39 3730004193 per chi chiama dall’estero
  • 3756497700 per inviare messaggi su WhatsApp

Bonus PC e Internet per i clienti Fastweb

Hai una possibilità ulteriore di avere il collegamento migliori di Fastweb ad un prezzo molto molto conveniente. Se rientri tra i beneficiari del bonus PC e Internet creato in questi mesi dal Governo potrai avere uno sconto di 5oo euro sul tuo abbonamento e sull’acquisto di un nuovo dispositivo.

Il contributo statale è stato creato per dare una spinta positiva alle attivazioni di linea in banda ultra larga, cioè con tecnologie che permettono una connessione a 30 Mega o più. Puoi richiedere il bonus sia se hai già un abbonamento attivo sia che sia la prima volta che sottoscrivi un’offerta. Se nel secondo caso sarà sufficiente che tu scelga un’offerta con una rete da 30 Mega o superiore, se hai già una connessione internet potrai avere il contributo solo se passerai ad una tecnologia più performante (ad esempio da 30 Mega a 100 Mega o da 100 Mega ad 1 Gigabit/s).

L’agevolazione è riservata ai cittadini che abbiano un ISEE inferiore a 20 mila euro (per poter avere il tuo ISEE devi presentare all’INPS la Dichiarazione Sostitutiva Universale). I 500 euro del bonus consistono in uno sconto diretto sul tuo canone e nella consegna di un dispositivo (tablet o pc) gratuitamente (o con uno sconto di 200 o 300 euro).

Puoi scaricare il modulo da allegare alla richiesta di attivazione dell’offerta Fastweb con bonus pc e Internet sul sito del gestore. Le condizioni che ti offre questo operatore sono:

  • abbonamento con connessione illimitata tramite FTTH o FTTC
  • chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali
  • tablet Huawei MediaPad 64 GB Wi-Fi incluso gratuitamente

Il tuo abbonamento con questa promozione ti costerà 7,95 euro al mese per 12 mesi (poi 27,95 euro al mese).