Fastweb FWA: offerte e copertura a Agosto 2022

Internet ad alta velocità a casa grazie alla rete FWA. Un'offerta per una connessione performante a barda ultra-larga di 1 Gigabit/s di velocità massima.  Il comparatore di SOStariffe.it ha scoperto che l'offerta di Fastweb Casa Light FWA è una delle più convenienti di Agosto 2022 per gli utenti a caccia di una connessione senza linea fissa.

Fastweb FWA: offerte e copertura a Agosto 2022

Per avere Internet ad alta velocità a casa, laddove non ci sia una copertura della fibra ottica FTTH o ADSL, una soluzione vantaggiosa è quella di dotarsi della rete FWA di Fastweb. L’offerta di quest’operatore infatti permette di avere una connessione a banda ultra-larga, con un collegamento wireless dal modem della propria abitazione di 1 Gigabit/s come velocità massima.

È possibile avere maggiori dettagli e informazioni sui costi e la copertura di questa proposta consultando il comparatore di SOStariffe.it (disponibile anche tramite l’App di SOStariffe.it, in versione Android e iOS), un tool digitale e gratuito che mette a confronto le migliori offerte disponibili sul mercato ad Agosto 2022.

Ricordiamo che la tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) è un collegamento misto: in parte in fibra ottica fino all’antenna dell’operatore più vicina alla propria abitazione ed in parte in modalità wireless per raggiungere il modem di casa e diffondere il segnale a tutti i dispositivi al suo interno.

In quest’ultimo tratto, la rete FWA sfrutta, attraverso un ponte radio, la rete di telefonia mobile. Ma indispensabile per il funzionamento di questa moderna tecnologia è l’installazione da parte dei tecnici dell’operatore di un’antenna (collegata al modem router) sul balcone o sul tetto di casa propria il cui scopo è di ricevere le frequenze radio.

Come detto, il collegamento tra la casa dell’utente e l’antenna dell’operatore avviene in modalità wireless, senza quindi che ci sia la necessità di collegarsi alla rete telefonica fissa. Ecco i dettagli completi dell’offerta:

Fastweb Casa Light FWA: l’offerta ai raggi X

L’OFFERTA IN PILLOLE
Velocità di navigazione: 1 Gigabit/s
Tipologia connessione: illimitata tramite rete FWA
Attrezzatura necessaria: modem e antenna
Costo dell’offerta: 19,95 euro al mese
Costo di attivazione: 40 euro (2 euro al mese per 20 mesi)

Con un modem di ultima generazione e la possibilità di navigare senza limiti di traffico, l’offerta del colosso delle Tlc include:

  • velocità di navigazione fino a 1 Gigabit al secondo in download e 200 Megabit in upload;
  • modem Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata;
  • installazione di una piccola antenna da parte di un tecnico senza costi aggiuntivi;
  • accesso ai corsi della Fastweb Digital Academy gratis (la scuola delle professioni digitali in cui acquisire le competenze più richieste dal mercato del lavoro);
  • costo di attivazione pari a 40 euro (2 euro al mese per 20 mesi);

Chi volesse sottoscrivere questa promozione, dovrebbe preventivare una spesa mensile di 19,95 euro al mese. L’offerta messa a punto da Fastweb non prevede vincoli contrattuali. In caso di cessazione del contratto, il modem e l’antenna forniti in comodato gratuito dovranno essere restituiti entro 45 giorni a partire dalla disattivazione.

L’offerta Fastweb Casa Light FWA può essere anche personalizzata con servizi aggiuntivi dal costo extra. In particolare, è possibile avere:

  • l’amplificatore Wi-fi Booster per estendere la potenza e la copertura Wi-fi in ogni angolo della propria abitazione (al costo di 4 euro in più al mese rispetto alla tariffa base);
  • una SIM Fastweb per lo smartphone a scelta tra due opzioni: Fastweb Mobile e Fastweb Mobile Maxi.

Ricordiamo inoltre che Fastweb Mobile (che costa 7,95 euro al mese + un contributo SIM di 10 euro) include minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G; Fastweb Mobile Maxi (al costo di 9,95 euro al mese con un contributo SIM di 10 euro) prevede minuti illimitati, 100 SMS e 300 GB in 4G e 5G.

Clicca al link di seguito per maggiori informazioni sull’offerta, che può essere attivata online:

SCOPRI FASTWEB CASA LIGHT FWA »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

La copertura della rete FWA di Fastweb a Agosto 2022

Secondo il bilancio dei primi sei mesi del 2022, reso noto da Fastweb lo scorso 4 agosto, la penetrazione dei suoi servizi di connettività a banda ultra larga continua la sua marcia. Al 30 giugno 2022 i clienti che hanno sottoscritto connessioni ultraveloci erano 2.296.000, in aumento del 7% rispetto allo scorso anno.

Circa l’85% della base clienti (+8% rispetto al primo semestre del 2021), usufruisce di una connessione con performance da 100 Mbs fino a 1 Gigabit. Attualmente, invece, oltre 300.000 clienti, navigano ad una velocità ancor maggiore: fino a 2,5 Gigabit al secondo.

Una crescita resa possibile dal fatto che l’operatore ha già esteso la sua rete FWA a oltre 400 città italiane: l’elenco dei comuni, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito dell’operatore. È bene comunque ricordare che per poter attivare una connessione Internet tramite rete FWA con Fastweb è necessario che il servizio sia effettivamente disponibile all’indirizzo della propria abitazione.

La verifica della copertura della rete FWA di Fastweb è fondamentale per poter completare l’attivazione dell’offerta proposta dall’operatore. La procedura è rapida, facile, intuitiva e completamente gratuita. Per scoprire se l’offerta di Fastweb Casa Light FWA copre anche il Comune dove si abita è possibile utilizzare lo strumento gratuito e online del comparatore per Internet casa di SOStariffe.it.