Fastweb copia Iliad: in arrivo le SIMbox

Anche Fastweb propone le sue SIMbox ripetendo l’esperimento vincente lanciato da Iliad lo scorso maggio, in occasione del debutto dell’operatore sul mercato italiano. Gli utenti possono acquistare SIM ed attivare offerte direttamente da una SIMbox, senza la necessità di dover recarsi in negozio. Si tratta di un’ottima alternativa per gli utenti che non vogliono, o non possono, procedere con l’attivazione online. Ecco i dettagli su questa nuova operativa. 

Fastweb lancia le sue SIMbox

Parte dal centro commerciale di Rimini “Le Befane” l’esperimento di Fastweb che mette a disposizione degli utenti delle SIMbox, in modo del tutto simile a quanto avviene, dallo scorso maggio, con Iliad, il nuovo operatore di telefonia mobile che sta rivoluzionando il mercato italiano. Nel corso delle prossime settimane, Fastweb Mobile dovrebbe rendere disponibili molte altre SIMbox, in particolare nei centri commerciali e in diversi luoghi pubblici come le stazioni delle principali città.

Da oggi, gli utenti interessati a passare a Fastweb Mobile, l’operatore virtuale di Fastweb che usa la rete TIM per l’erogazione dei servizi, hanno la possibilità di acquistare una SIM ed, eventualmente, richiedere la portabilità del numero di telefono direttamente dalla SIMbox, senza la necessità di recarsi in negozio. Si tratta di un’alternativa molto interessante all’attivazione online delle offerte, un’opzione che resta disponibile.

Per completare l’attivazione è necessario inserire i propri dati personali ed un metodo di pagamento valido (al momento, come confermano le prime testimonianze, sono accettate solo carte di credito o di debito). Inseriti tutti i dati richiesti, sarà necessario realizzare un video tramite la SIMbox per confermare la propria identità. Completati tutti i passaggi, l’utente dovrà attendere solo il tempo necessario per l’effettiva attivazione della SIM. Come al solito, per la portabilità sarà, invece, necessario attendere i tradizionali tempi tecnici (pari a pochi giorni lavorativi per il completamento della pratica).

Offerte Fastweb Mobile: ecco tutti i vantaggi

Fastweb è presente sul mercato di telefonia mobile con l’operatore Fastweb Mobile, un operatore virtuale che sfrutta la rete TIM, con connettività 4G supportata, per l’erogazione dei suoi servizi. Il listino di offerte è molto interessante e diventa davvero vantaggioso se si ha Fastweb anche a casa.

Ecco le offerte attivabili:

  • Mobile Base: 100 minuti e 1 GB al costo di 1,95 Euro al mese se si è clienti Fastweb casa (2,95 Euro al mese per i clienti solo mobile);
  • Mobile Voce & Giga: 1000 minuti, 100 SMS e 30 GB (10 GB per i clienti solo mobile) al costo di 6,95 Euro al mese se si è clienti Fastweb casa (10,95 Euro al mese per i clienti solo mobile);
  • Mobile Freedom: minuti illimitati, 100 SMS e 30 GB al costo di 9,95 Euro al mese se si è clienti Fastweb casa (14,95 Euro al mese per i clienti solo mobile);

Da notare, inoltre, che i minuti inclusi nelle offerte Fastweb Mobile sono utilizzabili per chiamare tutti i fissi e mobili nazionali ed anche per effettuare chiamate verso 60 destinazioni internazionali. Le offerte non presentano vincoli di alcun tipo e non includono costi nascosti (tutti i servizi sono inclusi nel canone mensile corrisposto dal cliente). La velocità massima di connessione con rete 4G+ è di 300 Mbps mentre con rete 4G è di 150 Mbps. E’ possibile abbinare uno smartphone a rate alla propria offerta. 

Le offerte Fastweb Mobile sono attivabili anche online. Per scegliere l’offerta che si desidera attivare e richiederne l’attivazione è possibile consultare il comparatore di SosTariffe.it dal box qui di sotto.Scopri le offerte Fastweb Mobile

Commenti Facebook: