Fastweb casa: le tariffe ADSL e Fibra

Le tariffe ADSL e Fibra per utilizzo familiare devono adattarsi necessariamente alla quotidianità di persone tra loro eterogenee e accompagnate da esigenze differenti. La flessibilità di queste offerte ovviamente deve andare a braccetto anche con il risparmio. Tra le migliori vi segnaliamo le proposte di Fastweb. Vediamo quali soluzioni ci sono.

fastweb casa
Fastweb, tra le migliori offerte ci sono quelle che includono ADSL o Fibra e telefonate. Ecco quali sono.

Che si tratti semplicemente di navigare in internet piuttosto che scaricare film e musica o vedere video in streaming, le offerte ADSL e Fibra devono assecondare queste esigenze in maniera efficace. Il prezzo non deve inoltre essere una variabile che spaventa ma piuttosto incontrare la necessità di risparmio tipica delle famiglie ancor più se numerose. Tra le migliori offerte ADSL e Fibra spiccano quelle di Fastweb.

Fastweb casa: quali tariffe ADSL 

Jet rappresenta un’offerta adatta alle famiglie che utilizzano sia i servizi di connettività che il servizio di fonia. A fronte di un canone di 20 euro al mese in sconto per 12 mesi (da listino il prezzo è di 35 euro al mese), Fastweb vi offre connessione ADSL con 20 Mbps in download (e 1 Mbps in upload) e un numero illimitato di telefonate a tutti i numeri nazionali, sia che si tratta di numerazione fissa che cellulare. Il solo costo da affrontare in questo caso è lo scatto alla risposta di 18 centesimi, che potrebbe far variare di qualche euro l’esborso mensile.

Scopri Jet di Fastweb »

Super Jet è una tariffa che prevede un canone mensile di 39 euro, ma per tutto il primo anno è scontato a 25 euro. Si tratta di un pacchetto che include anche in questo caso sia il servizio di connettività che le telefonate. Super Jet permette di raggiungere velocità di 20 Mbps in download (e 1 Mbps in upload) usufruendo anche di telefonate alle numerazioni nazionali, sia fissi che cellulari, illimitatamente e senza scatto alla risposta. Quest’ultimo piccolo particolare fa distinguere Super Jet da molte altre offerte che reclamizzano la gratuità delle telefonate ma che generalmente prevedono uno scatto fisso che va da 15 a 20 centesimi per ogni singola chiamata. In definitiva si tratta sicuramente dell’offerta per quanti vogliano avere certezza della spesa mensile.

Scopri Super Jet di Fastweb »

Fastweb casa: quali tariffe Fibra propone

Per quanti sono raggiunti dalla fibra ottica, il sicuro vantaggio è poter godere di velocità ben più elevate rispetto a quanto promesso dalle connessioni ADSL. Il download raggiunge infatti i 30 Mbps ma dove c’è copertura con l'”ultrabanda” si arriva anche a 100 Mbps.

La stabilità della linea è un ulteriore vantaggio che si traduce in una fruizione ottimale di tutti quei servizi molto dispendiosi in termini di banda come ad esempio lo streaming ma anche i video giochi online. Proprio su questo fronte Fastweb ha scelto di garantire settaggi specifici orientati a soddisfare gli amanti del gaming. Bassa latenza e stabilità sono due qualità che possono essere goduti da quanti sono raggiunti direttamente dalla rete Fastweb.

Le offerte più adatte alle famiglie sono ancora una volta la Jet e la Superjet nella loro versione Fibra. Fastweb ha scelto di proporle lasciando invariati i costi rispetto all’ADSL. Questo significa che è possibile sottoscrivere entrambe le offerte, che ricordiamo includere anche telefonate nazionali (la prima prevede che sia applicato lo scatto alla risposta di 18 centesimi mentre la seconda le telefonate sono conteggiate senza scatto) pagando al mese, e per il primo anno, 20 euro per Jet (dopo i 12 mesi si pagano 35 euro) e 25 euro per Super Jet (dopo i 12 mesi si pagano 39 euro).

Le tariffe previste per chi può navigare a 100 Mbps

Qualora si fosse raggiunti direttamente dalla versione ultra veloce della linea Fastweb, è possibile come abbiamo già ricordato, navigare fino a 100 Mbps. Anche in questo caso i vantaggi per la famiglia sono numerosi e rappresentati dalla possibilità di fruire liberamente di tutti  i servizi internet (streaming, download ecc.) senza alcun rischio di rallentamenti, nemmeno connettendo simultaneamente più dispositivi.

Anche la versione 100 Mbps delle offerte pensate per la famiglia da Fastweb sono in promozione allo stesso identico prezzo delle versioni ADSL e Fibra standard. A cambiare è il costo successivo ai 12 mesi che sale rispetto ai listini già visti di ulteriori 5 euro. Quindi ad esempio Super Jet Fibra 100 costerà 25 euro il primo anno, successivamente 44 euro (39 euro della tariffa standard più 5 euro per la fibra ultra veloce).

Scopri Super Jet Fibra 100 »

Commenti Facebook: