Fastweb Attivazione: come e quanto costa

Fastweb si propone spesso con tariffe vantaggiose per l’utilizzo domestico dell’ADSL. Tra i vantaggi vi sono sicuramente le performance elevate per quanto riguarda velocità di download ed upload. Se si sceglie la versione Fibra delle offerte, si è in grado di raggiungere velocità anche superiori ai 100 Mbps. Tra gli altri vantaggi dal punto di vista economico sicuramente l’attenzione va all’attivazione gratuita di molte offerte.

fastweb
Attivazioni Fastweb, quanto costa e come procedere.

Per risparmiare sulle offerte ADSL è necessario effettuare una comparazione sui servizi, sulla qualità e ovviamente sui costi. Tra questi, oltre alla tariffa pubblicizzata vanno considerati:

  • costi di attivazione
  • costi di disattivazione
  • costi applicati successivamente all’eventuale prezzo promozionale

Non considerare attentamente questi costi significherebbe veder sfumare l’eventuale vantaggio economico dato dal sottoscrivere un’offerta piuttosto che un’altra. Ricordiamo che spesso i provider offrono prezzi accattivanti ma per periodi limitati, così come potrebbero nascondere costi di attivazione elevati, magari dietro a qualche asterisco.

Fastweb attivazione a tutto risparmio

Le numerose offerte che Fastweb propone per usufruire di internet, oltre che accontentare un pubblico eterogeneo sono anche accomunate dalla gratuità del costo di attivazione. Quelle migliori a nostro avviso sono sicuramente:

  • Superjet
  • Jet
  • Joy

Jet e Superjet sono le offerte che propongono telefonate senza limiti oltre alla possibilità di navigare ad alta velocità, fino a 20 Mbps per la versione standard ADSL. I prezzi sono ottimi. Superjet, addirittura senza scatto alla risposta, costa 25 euro al mese per 12 mesi e poi 35 euro. Jet, l’offerta che prevede connessione internet e telefonate illimitate ma con scatto alla risposta di 8 centesimi, ha un costo di 20 euro al mese per 12 mesi e poi 35. Infine Joy, solo internet ha un costo mensile di 20 euro anziché 25. Questa volta però lo sconto è solo per 6 mesi.

Scopri Super Jet

Offerte Fastweb speciali

Fastweb collabora con altre due aziende permettendo così da ottenere sconti speciali per chi è già cliente o per chi abbraccia le offerte di entrambe le aziende. Si tratta di Sky e Enel Energia. Le offerte nel dettaglio sono:

  • Sky e Fastweb
  • Enel Energia con Superjet

La prima ha un costo di 25 euro promozionale per 12 mesi che poi sale a 49,90 euro e offre un pacchetto di

  • connessione,
  • telefonate illimitate
  • la tv di Sky

I costi di attivazione di 119 euro sono azzerati in via promozionale ed include sempre a titolo gratuito anche modem Wi-Fi, Sky Digital Key (digitale terrestre). Solo My Sky Wi-Fi prevede un costo di installazione una tantum di 49,00 euro.

La seconda offerta invece garantisce uno sconto speciale ai già clienti di Enel Energia che volessero approfittare anche della connessione internet. Il costo mensile è di 20 euro per 12 mesi (sarebbe di 25 euro per chi non è clienti Enel) che poi sale a 35 euro (anziché 45 euro). Superjet offre anche la possibilità di sfruttare telefonate illimitate anche verso cellulari su numerazioni nazionali.

Scopri Sky e Fastweb»

Fastweb Attivazione: come fare?

Appurato che la stragrande maggioranza delle offerte di Fastweb non prevedono costi di attivazione rimane da capire come procedere per l’attivazione. Esistono diverse strade:

  • Rivolgersi ad un negozio/chiosco di Fastweb (spesso all’interno dei centri commerciali)
  • Chiamare il call center
  • Web chat
  • Effettuare una comparazione di tariffe e procedere all’attivazione mediante SosTariffe.it

Prediligere le modalità online permettono solitamente di aggiudicarsi eventuali promozioni extra che potrebbero essere riservate a questa modalità. Non sempre infatti l’attivazione mediante consulente, sia che si tratti di personale fisico in negozio, che invece attraverso call center può dare la garanzia di portarsi a casa i maggiori vantaggi.

Commenti Facebook: