Fargo Sky programmazione

Piace sempre di più al pubblico televisivo ‘Fargo’, la serie che va in onda sul canale Sky Atlantic che trae ispirazione dall’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen che ora svolgono il ruolo di produttori esecutivi. Si tratta di una serie antologica nata con l’obiettivo di raccontare una storia diversa in ogni stagione.

Fargo, un successo di pubblico e critica
Scopri quando va in onda Fargo, un successo di pubblico e critica

Cresce il successo di Sky Atlantic, il canale in onda sulla piattaforma Sky dedicato esclusivamente alle serie tv con una programmazione variegata per raggiungere un pubblico il più ampio possibile. Tra i titoli che hanno raccolto finora maggiore gradimento c’è ‘Fargo’, la serie tv trasmessa ogni martedì dalle 21.10  con Billy Bob Thornton che interpreta il personaggio di Lorne Malvo, un sadico nichilista. Le prime puntate sono andate in onda a dicembre, ma il coinvolgimento del pubblico è già totale grazie alla capacità della serie di catturare chi è davanti allo schermo come è tipico del genere noir.

Una trama accattivante

La serie è prodotta dall’emittente via cavo statunitense FX e all’inizio di ogni puntata presenta una scritta in cui si specifica che la vicenda raccontata si ispira a fatti reali avvenuti nello stato del Minnesota nel 2006, anche se si tratta di eventi mai accaduti in realtà. Il protagonista principale attorno a cui ruota la storia si chiama Lester Nygaard, un assicuratore dal carattere troppo accondiscendente che lo porta a essere troppo spesso maltrattato da moglie e amici, ma non va meglio nemmeno nel rapporto con il fratello che è ricco e con una bella famiglia e con cui avverte un senso di inferiorità.

La svolta nella vita di Lester si ha quando incontra per caso un vecchio compagno di scuola in compagnia dei suoi due figli: l’uomo lo prende in giro e gli fa sbattere il naso contro un vetro mentre finge di picchiarlo, ma proprio all’arrivo in ospedale finirà per conoscere Lorne Malvo con cui inizierà a confidarsi e solo poi scoprirà che si tratta di un killer professionista.

Malvo a quel punto cercherà di convincere Lester a uccidere il suo compagno di scuola per vendetta, una proposta che porterà il nostro assicuratore a riflettere: l’uomo, infatti, non rifiuterà esplicitamente soprattutto perché in un primo momento non riesce a capire se si tratti di uno scherzo. La conoscenza tra i due porterà però Nygaard a scoprire un mondo che fino a quel momento gli era sconosciuto e si troverà così invischiato in una serie di crimini e omicidi su cui investigherà la brillante poliziotta Molly Solverson, anche se il lavoro della donna sarà spesso ostacolato dal suo capo, amico d’infanzia di Nygaard.

Il nome Fargo che ha dato il titolo alla serie non è stato scelto a caso: si tratta infatti di una delle città, insieme a Bemidji e Duluth, situate al confine tra Minnesota e North Dakota, dove avvengono le storie raccontate.

Tanti riconoscimenti per la serie

A dimostrazione di come la serie sia stata apprezzata non solo dal pubblico che la segue in tv ci sono anche i premi che ha ottenuto nell’ultimo periodo: in occasione degli Emmy 2014, infatti, la prima stagione è stata ritenuta ‘Miglior serie Televisiva’ e ha poi vinto il premio alla miglior regia e al miglior casting per un film, miniserie o speciale drammatico. Anche ai Golden Globe 2015 è stata premiata come miglior miniserie e Billy Bob Thornton è stato riconosciuto miglior attore protagonista in una miniserie o film per la televisione.

Come già spiegato in quest’articolo ricordiamo che Sky fino a lunedì 26 gennaio con il pacchetto Tv base regala un Home Theatre dalla qualità e design targati Philips. Il device è un sistema audio Dolby Digital con ingresso HDMI , legge DVX ultra e DVD e vanta una potenza di 300 W.

Vai al pacchetto con Sky Atlantic

Commenti Facebook: