Famiglia numerosa? Ecco le migliori promozioni sul gas per risparmiare

Quest’anno, grazie ai recenti tagli della riforma del prezzo del gas, i clienti serviti in Maggior Tutela potranno risparmiare circa 90 euro all’anno. Tuttavia, con le tariffe gas del mercato libero, per una famiglia numerosa il risparmio supera i 130 euro all’anno e può raggiungere i 150 euro in meno. Ma quali sono le offerte gas più convenienti attualmente per le famiglie? SosTariffe.it vi segnale le migliori promozioni sul gas per risparmiare.

Come risparmaire sul gas con le promozioni attuali
Taglia la bolletta del gas con le offerte del mercato libero

Il prezzo del gas è sceso quest’anno in Italia, grazie alla riforma del prezzo del gas promossa dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Con i nuovi prezzi, una famiglia risparmierà in media 90 euro all’anno rispetto l’anno scorso.

Tuttavia, con le offerte gas del mercato libero, il risparmio può arrivare fino a 160 euro in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela, ovvero quella che pagano tutti coloro che non hanno mai cambiato fornitore gas sin dalla liberalizzazione del servizio nel 2003.

Migliori offerte gas di Ottobre

Una famiglia numerosa (+5 persone), che abita in una casa di almeno 150 mq e utilizza il gas naturale per la produzione di acqua calda, la cucina e il riscaldamento (consumo annuo stimato 2.100 m3), con Web Gas di Edison Energia può risparmiare 133 euro all’anno.

Quest’offerta è rivolta ai nuovi clienti che effettueranno il pagamento via domiciliazione bancaria (pagamento RID). La fatturazione è mensile.

L’attivazione di questa tariffa è gratuita, come lo è SEMPRE il passaggio di un fornitore all’altro nel mercato libero, a prescindere dall’offerta scelta. Non occorre mai il cambio di contatore o delle modifiche all’impianto, e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

La famiglia numerosa dell’esempio può risparmiare anche 110,69 euro all’anno attivando E-Light Gas di Enel Energia. Anche questa è una tariffa esclusiva per i nuovi clienti e con pagamento RID, ma ammette anche la carta di credito. La fatturazione in questo caso è bimestrale.

Una cifra simile, ovvero 104 euro all’anno, è possibile risparmiare attivando Acea Rapida Gas. Con Acea Energia puoi pagare tramite bollettino postale o bonifico bancario, oltre al RID, e la fatturazione è bimestrale.

La stessa famiglia può risparmiare 80 euro all’anno circa con la tariffa energia 3.0 di GDF SUEZ Energie. Quest’offerta è una dual fuel, ovvero prevede un’unica bolletta per la fornitura del gas e della luce; perciò al risparmio ottenibile con l’offerta gas si aggiungono altri 40 euro all’anno in meno che potrebbe risparmiare sull’energia elettrica.

Queste sono alcune tra le migliori tariffe gas di Ottobre 2013 per una famiglia numerosa, ma non le uniche.

Continua a vedere tutte le offerte gas del mercato libero direttamente sul nostro portale, aggiustando questa ricerca con le caratteristiche della tua famiglia o profilo, e trova quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: