False polizze RCA: 3 modi per non farsi ingannare

Il rischio di imbattersi in false polizze RCA è, purtroppo, concreto. Fortunatamente, tutti gli utenti hanno la possibilità di mettersi al sicuro da rischi di questo tipo seguendo una serie di consigli. Ecco 3 modi per non farsi ingannare dalle false polizze RCA ed evitare di correre rischi. 

Ecco come evitare truffe sulla polizza RCA

Il pericolo delle false assicurazioni auto rappresenta una minaccia reale per tutti gli automobilisti. Sia online che tramite i canali tradizionali può capitare di imbattersi in false compagnia assicuratrici o in intermediari non autorizzati che, sfruttando prezzi particolarmente convenienti (all’apparenza) tentano di vendere polizze RCA false che non hanno alcun valore.

Per non farsi ingannare da questi truffatori è necessario, come prima cosa, visitare il sito dell’Ivass, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, in cui vengono elencate tutte le compagnie assicuratrici autorizzate ad operare sul territorio nazionale e tutti gli intermediari abilitati. L’elenco è chiaramente molto lungo ma consultarlo permetterà all’utente di mettersi al riparo da rischi di qualsiasi tipo.
Confronta i preventivi online e scopri la polizza RCA più conveniente

In generale è necessario prestare molta attenzione al nome delle compagnie assicuratrici. Le false polizze RCA vengono, spesso, vendute da finte compagnie che utilizzano un nome molto simile a quello di una compagnia già esistente con l’obiettivo di trarre in inganno l’utente meno esperto. Anche i prezzi troppo bassi possono risultare come un campanello d’allarme per l’utente.

Con queste piccole attenzione sarà possibile scegliere, in completa autonomia e tranquillità, la polizza auto più conveniente senza correre alcun rischio di imbattersi in truffe che, purtroppo, rappresentano una realtà del settore assicurativo.

Una soluzione per non farsi ingannare da polizze RCA false è rappresentata dalla possibilità di visitare il comparatore di SosTariffe.it per assicurazioni auto in cui è possibile inserire i propri dati e confrontare tanti preventivi per verificare il più vantaggioso.

SosTariffe.it propone esclusivamente compagnie assicuratrici autorizzate dall’Ivass e, quindi, annulla completamente i rischi di imbattersi in false polizze permettendo, nello stesso tempo, all’utente di risparmiare individuando l’offerta più conveniente. Utilizzare il comparatore permette di individuare da casa,ed in pochissimo tempo le soluzioni più vantaggiose per la polizza RC Auto, risparmiando in tutta sicurezza.

Commenti Facebook: