Facebook: utenti verranno pagati per guardare le pubblicità

La pubblicità riveste un ruolo sempre più centrale nelle strategie commerciali del social network Facebook: la rete sociale più popolosa del Web apre ad un sistema di pagamento per la visualizzazione di brevi messaggi pubblicitari all’interno del sito Internet. Secondo le prime informazioni rese note, infatti, gli utenti iscritti al social network potranno avere 10 cent (in dollari) per ogni videospot visualizzato.

L’idea è nata dalla partnership tra il gruppo di Zuckerberg e Trialpay, azienda che da tempo si occupa della pubblicità online, con particolare attenzione verso il florido settore delle reti sociali.

Attraverso questo nuovo servizio gli utenti Facebook potranno accumulare crediti ogni volta che, come abbiamo detto, si visualizzeranno dei brevi video pubblicitari. In questo modo si potrà accrescere il proprio conto virtuale e i crediti potranno essere utilizzati per l’acquisto di particolari applicazioni o servizi presenti sul sito.

Un modo molto efficace per attirare nuovi utenti verso i messaggi pubblicitari e, ovviamente, nuovi inserzionisti che potranno avere un’enorme visibilità. Non sappiamo ancora quando questo nuovo sistema pubblicitario verrà lanciato.

Commenti Facebook: