Facebook, Twitter e Foursquare in un’unica app con TIM Social [solo per clienti TIM]

La compagnia telefonica Telecom Italia Mobile mette a disposizione per la propria clientela con dispositivo Android e appassionata di social network un’applicazione gratuita molto interessante: il suo nome è TIM Social, presentata ufficialmente come una “finestra sui social network, unica, semplice e sempre a portata di mano”.

Scopri le offerte Internet Mobile di TIM

L’app, infatti, permette di avere in un unico spazio tutte le novità di Facebook, Twitter e Foursquare. Potremo definirlo un aggregatore di social network, dove si possono visualizzare tutte le novità e i post degli amici dei tre siti e dove sarà possibile non solo rispondere agli utenti, ma anche pubblicare nuovi contenuti.

Grazie alle mappe integrate si possono visualizzare punti di interesse, effettuare check-in e trovare i negozi TIM più vicini a seconda della propria posizione. Presente anche una sezione Amici, con la lista di tutti i contatti Facebook, Twitter e Foursquare. L’utilizzo è molto semplice:

L’app TIM Social è utilizzabile sia sotto reti mobili TIM che su Wi-fi. Il software, come abbiamo detto all’inizio, è senza costi e utilizzabile dagli utenti Android con almeno la versione 2.1 del sistema operativo installata sul proprio device.

Commenti Facebook: