Facebook, traffico verso siti aumenta grazie ai cellulari

Impegnato su vari fronti nel corso del MWC 2014 di Barcellona, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha lungamente parlato di WhatsApp, di Internet.org e di tutti i progetti che il proprio social network (e non solo) ha in mente di effettuare nel corso dei prossimi anni.

Cresce l'importanza dell'internet mobile nel traffico veicolato da Facebook
Cresce l'importanza dell'internet mobile nel traffico veicolato da Facebook

Contemporaneamente, Shareaholic pubblicata un interessante report nel quale dimostra, effettivamente, come il traffico online sia sempre più veicolato mediante smartphone e tablet, e sempre meno attraverso i tradizionali personal computer (una conferma, in tal senso, proviene anche dalla recente pubblicazione dei dati di Audiweb).

Scopri le offerte internet mobile »

Già lo scorso mese di ottobre Facebook aveva annunciato come il traffico di riferimento dal social network ai siti internet fosse aumentato del 170% nel 2013, con un ruolo dei dispositivi cellulari sempre più importante e fondamentale per traghettare questo straordinario trend di crescita.

Ora, Shareaholic conferma come più della metà del traffico che Facebook ha rinviato ai siti internet durante il mese di gennaio 2014 sia arrivato dai cellulari, e come complessivamente il 16,2% dei rinvii ai portali sia arrivato proprio dal social network. Una tendenza in atto, difficilmente attenuabile, e in grado di contraddistinguere gli approcci di navigazione online anche nel corso del prossimo futuro.

Commenti Facebook: